cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Avevo già chiesto una conferma se si potesse trasformare porta finestra in finestra, che da sul fronte dell'edificio, rivolto verso parcheggi liberi...e per quello che ne so è fattibile anche senza il consenso dell'assemblea condominiale, visto che non deturpa né crea problemi di stabilità alla struttura

Mi confermate quanto so o mi sto sbagliando? Potrebbe un solo condomino o una piccola parte vietare di fare tale lavoro

Come vedrete, sarebbe fatto per motivi di sicurezza evitando di mettere un'inferriata che quella sì sarebbe brutta...visto che l'accesso all'appartamento è "libero" a tutti...

Allegati

• 20240627_100843.jpg
    20240627_100843.jpg
    263,9 KB · Visualizzazioni: 11
  • Simulazione_1.jpg
    Simulazione_1.jpg
    258,3 KB · Visualizzazioni: 11
  • Simulazione_2.jpg
    Simulazione_2.jpg
    279,2 KB · Visualizzazioni: 11
In questi contesti rientra il decoro, quindi chi vuole si deve/può rivolgere al giudice che decide di conseguenza
certo...la norma la conosco...ma NON vedo come possa alterarsi il decoro con questa semplice modifica....tra l'altro tutti i piani terra (negozi e studi) sono con portefinestre e finestre in ordine "sparso"...non credo che un giudice possa ritenere questa piccola modifica sull'estremità dell'edificio lesiva al decoro...poi sappiamo che a volte le cose non vanno a braccetto con la logica

Come vedrete, sarebbe fatto per motivi di sicurezza evitando di mettere un'inferriata che quella sì sarebbe brutta...
Non capisco come e perché sarebbe brutta un’inferriata per finestra, e non , come da foto, un’inferriata da porta finestra. 😉

per quello che ne so è fattibile anche senza il consenso dell'assemblea condominiale, visto che non deturpa né crea problemi di stabilità alla struttura
Corretto, se non che alcuni Comuni chiedono comunque il benestare del condominio , secondo me per pararsi il c… .
Comunque , se viene fatta la modifica, mi pare difficile che si possa parlare di lesione del decoro: quindi rischierei.

Ma nella foto c’è inferriata anche nella porta finestra…altro che carcere…
Cosa c’è a protezione della finestra a fianco?
l'inferriata non c'è, è una simulazione per fare vedere al condominio la differenza, gli studi e gli uffici piano terra hanno inferriate alle finestre e alle porte finestre. Qui si vorrebbe solo ridimensionare la porta finestra per evitare che si possa accedere facilmente (anche per sicurezza di chi abita e magari ha bambini o animali che potrebbero uscire senza ostacoli)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità