1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. raffyn

raffyn Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Salve,
    sono nuova del blog intanto faccio i miei complimenti ho trovato molte discussioni e risposte che mi hanno davvero aiutata :)
    Vorrei porvi il mio quesito .. forse qualcun altro lo ha posto ma non sono riuscita a trovare una situazione simile ...
    Convivo con una persona in una casa di cui lui è usufruttario e di cui la nuda proprietà è del figlio avuto con la sua prima moglie.
    Ora sia se restiamo conviventi o ci dovessimo sposare se in un ipotetico futuro dovesse morire ( il più tardi possibile mi auguro) il figlio può cacciare me e un prossimo figlio ???
    Leggendo in giro ho visto che l'usufrutto cessa con la morte del dell'usuffruttuario quindi non è cedibile .. quindi??
    Non ho nessun modo per tutetale me ma soprattutto un eventuale figlio??
    Grazie

2. raffyn

raffyn Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    spero che la mancanza di una risposta dipenda dal fatto che siamo nel fine settimana ... :basito: spero davvero che qualcuno mi dia una dritta perchè sono davvero confusa !!!
    grazie

3. Simona Pellegrino

Simona Pellegrino Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    salve raffyn,