U

Utente Cancellato 83267

Ospite
Ha diviso una stanza più grande
Ciao! si, il muro è servito a fare un'altra stanza perché la casa era in affitto a studenti. Il corridoio ha fatto invece da salotto :^^:
Immagino siano tutte spese e procedure per cui ci vuole un po' di tempo ...ma nel mentre, può procedere il tutto con la banca?
La perizia meglio di no. Non tutti i periti si accontentano di una sanatoria presentata ma non conclusa. Puoi procedere con una pre delibera reddituale, se la tua è una banca che fa prima la perizia. Oppure mettere tutto in stallo, fino a quando il venditore non avrà risolto ( spetta a lui farlo).
 

Darnelys

Membro Junior
Privato Cittadino
Sulla base dell'istruttoria riferita alla solvibilità del mutuatario si, il perito la farei venire quando è tutto sistemato.

Le tempistiche per un ripristino dato che sono muri in cartongesso non dovrebbero essere lunghi, idem per una Cila a sanatoria e nuovo accatastamento, ma bisogna vedere se la divisione fatta rispetti le norme urbanistiche quali dimensioni degli ambienti e rapporti aeroilluminanti, come detto anche da Francesca.

Però se trovi angusta la suddivisione fatta punterei direttamente sul far ripristinare lo stato originario che forse è anche meno oneroso rispetto una sanatoria
(la sanzione minima sono 1.000 euro almeno da noi a Roma + tecnico, reversali e Docfa)
Un dubbio, perché si parla di sanzioni e sanatorie? perché doveva provvedere a mettere tutto in planimetria prima di fare qualsiasi vendita o perché magari non ha rispettato norme urbanistiche?
Poi, non so se essere ottimista per quanto riguarda i tempi. Ho sentito il proprietario di una casa dire che per ottenere la certificazione energetica prima di vendere ha dovuto aspettare un mese e mezzo, è normale?
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Poi, non so se essere ottimista per quanto riguarda i tempi.
Per una cila in sanatoria riferita al tuo problema (semplice una sola parete che in ogni caso ha generato una diversa distribuzione degli spazi interni) si risolve in pochi giorni ... cila in sanatoria sanzione e accatastamento, non serve nemmeno presentare un fine lavori in quato trattasi di sanatoria di qualcosa già realizzato ........ (sempre con le premesse prima esplicate riguardo la fattibilità)

Ho sentito il proprietario di una casa dire che per ottenere la certificazione energetica prima di vendere ha dovuto aspettare un mese e mezzo, è normale?
Un Ape un mese e mezzo?
circa 8-10 si se si vogliono fare le cose per bene.
Con queste tempistiche sicuramente si tratta di un APE Regina :risata:
Scusate l'ironia redigerlo basta poco
anche se per redigerlo bene occorre un sopralluogo e la visione delle caratteristiche della caldaia, tipo di radiatori, tamponature, e chi più ne ha più ne metta, ma finalizzati ad un certificato da allegare ad un atto (in molti casi inutile seppur obbligatorio) sinceramente ..... Se un tecnico ci mette più di due giorni per redigerlo è un tecnico di classe "G"
:non_voglio_vedere:
Scusate il post ironico
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto