darix10

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera a tutti, avrei bisogno di un consiglio.
Sto acquistando un immobile del valore di 150.000€ e avrei bisogno di un mutuo al 100%. Ho gia parlato con BCC e Intesa che me lo concederebbero con tassi di interesse diversi e abbastanza alti.
Oggi ho parlato anche con il consulente dell'agenzia che mi ha proposto una soluzione diversa. Mi ha detto che praticamente per ottenere 150.000€, il perito valuterebbe la casa 190.000€ (non so come faccia ad essere sicuro di ciò) cosicché 150 risulti essere l'80% del valore dell'immobile, accedendo così ad un tasso del 1.25% a 25 anni con Che Banca! Ma questo vuol dire che Che Banca! concede il mutuo sul valore della perizia e non sul valore più basso tra prezzo dell'immobile e quest'ultima? E' una cosa regolare?
Sembra troppo bello per essere vero e fattibile.
 

darix10

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Non è regolare.
Anche se molti lo fanno...

Ciao, grazie per la risposta. Voglio solo capire, io rischio qualcosa? Nel senso, se la perizia è più alta e loro mi danno il mutuo sul valore di perizia, e io non dichiaro nulla di falso, commetto qualche illecito? Ho letto di banche che concedono il mutuo tenendo conto della perizia e non del valore dell'immobile. Grazie
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Ciao, grazie per la risposta. Voglio solo capire, io rischio qualcosa? Nel senso, se la perizia è più alta e loro mi danno il mutuo sul valore di perizia, e io non dichiaro nulla di falso, commetto qualche illecito? Ho letto di banche che concedono il mutuo tenendo conto della perizia e non del valore dell'immobile. Grazie
Se non fai nessuna dichiarazione mendace, come fai a rischiare qualcosa? Rileggiti sempre tutto, prima di firmare...
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buonasera a tutti, avrei bisogno di un consiglio.
Sto acquistando un immobile del valore di 150.000€ e avrei bisogno di un mutuo al 100%. Ho gia parlato con BCC e Intesa che me lo concederebbero con tassi di interesse diversi e abbastanza alti.
Oggi ho parlato anche con il consulente dell'agenzia che mi ha proposto una soluzione diversa. Mi ha detto che praticamente per ottenere 150.000€, il perito valuterebbe la casa 190.000€ (non so come faccia ad essere sicuro di ciò) cosicché 150 risulti essere l'80% del valore dell'immobile, accedendo così ad un tasso del 1.25% a 25 anni con Che Banca! Ma questo vuol dire che Che Banca! concede il mutuo sul valore della perizia e non sul valore più basso tra prezzo dell'immobile e quest'ultima? E' una cosa regolare?
Sembra troppo bello per essere vero e fattibile.
Associazione a delinquere finalizzata alla truffa da 3 a 7 anni di reclusione
 
U

Utente Cancellato 80246

Ospite
Ciao, grazie per la risposta. Voglio solo capire, io rischio qualcosa? Nel senso, se la perizia è più alta e loro mi danno il mutuo sul valore di perizia, e io non dichiaro nulla di falso, commetto qualche illecito? Ho letto di banche che concedono il mutuo tenendo conto della perizia e non del valore dell'immobile. Grazie

ma la casa a quanto la compri ? Il mutuo ti danno il minimo tra il valore della perizia è quello di vendita .
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Nel senso, se la perizia è più alta e loro mi danno il mutuo sul valore di perizia, e io non dichiaro nulla di falso, commetto qualche illecito?
Per ottenere quello che ti hanno proposto dovreste dichiarare a rogito che paghi la casa 180, con spese a carico del venditore o altri sotterfugi.
Non è regolare.
 

plutarco

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Buonasera a tutti, avrei bisogno di un consiglio.
Sto acquistando un immobile del valore di 150.000€ e avrei bisogno di un mutuo al 100%. Ho gia parlato con BCC e Intesa che me lo concederebbero con tassi di interesse diversi e abbastanza alti.
Oggi ho parlato anche con il consulente dell'agenzia che mi ha proposto una soluzione diversa. Mi ha detto che praticamente per ottenere 150.000€, il perito valuterebbe la casa 190.000€ (non so come faccia ad essere sicuro di ciò) cosicché 150 risulti essere l'80% del valore dell'immobile, accedendo così ad un tasso del 1.25% a 25 anni con Che Banca! Ma questo vuol dire che Che Banca! concede il mutuo sul valore della perizia e non sul valore più basso tra prezzo dell'immobile e quest'ultima? E' una cosa regolare?
Sembra troppo bello per essere vero e fattibile.
Non è regolare ma, ecco... Se riesci...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto