1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. emmettina

emmettina Membro Junior

Privato Cittadino
    buongiorno ho chiesto un parere di fattibilità alla Banca per l'acquisto di un'abitazione
    non so ancora se in tale abitazione ci andrò ad abitare o decido di affittarla
    Quando ho formulato la proposta di mutuo su mutui on line ho scritto acquisto prima casa.
    Ma per ritenerla tale devo trasferirci la residenza??????
    e se invece l'acquisto con i requisiti prima casa e poi lì'affitto???
    non ci capisco niente

2. Abakab

Abakab Ospite

Si entro 18 mesi per non perdere le agevolazioni, entro 1 anno per la banca.

Puoi farlo ma prima ci devi trasferire la residenza .. altrimenti ciao ciao agevolazioni.

3. emmettina

emmettina Membro Junior

Privato Cittadino
    ma quindi se so di doverla fittare devo chiedere già alla Banca mutuo acquisto seconda casa????
    pur essendo di fatto la prima casa che compro???? io sono in affitto!!!

A AGENXITY piace questo elemento.
  4. Abakab

Abakab Ospite

No, tu puoi acquistarla come prima casa ma devi spostare la residenza nei tempi già citati e poi affittarla.

5. AGENXITY

AGENXITY Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    attenzione l'iobbligo di trasferire la residenza esiste solo e soltanto se acquisti un immobile in una citta' diversa da quella dove hai attualmente la tua residenza....esempio pratico, sei residente nel comune di milano puoi acquistare un immobile da adibire a prima casa all'interno del territorio comunale senza spostare residenza...altro esempio sei residente a milano e acquisti a monza hai l'obbligo di spostare la residenza....chiaro? questo solo e soltanto relativamente alla residenza per prima casa....

6. beppebre

beppebre Ospite

Per usufruire delle agevolazioni prima casa è richiesta la residenza nel comune in cui si trova l'immobile o che nel comune si svolga la propria attività lavorativa o l'impegno a prendervi la residenza entro 18 mesi.
    L'immobile acquistato non deve essere necessariamente adibito a propria abitazione puoi quindi affittarlo senza problemi.

7. bonats

bonats Membro Attivo

Agente Immobiliare
    :applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:

8. emmettina

emmettina Membro Junior

Privato Cittadino
    faccio un po' di confusione... quindi io abito a biassono (provincia di monza) in affitto. Acquisto a carate (provincia di monza) con i requisiti prima casa e la dò in affitto. Non è necessario che io trasferisca la residenza...???

9. Abakab

Abakab Ospite

Cambiando comune di residenza si, per usufruire delle agevolazioni, la devi trasferire.

10. emmettina

emmettina Membro Junior

Privato Cittadino
    si ma se la trasferisco non posso affittarla.... posso solo affittarla uso foresteria

11. Abakab

Abakab Ospite

L'agenzia delle entrate non vieta la possibilità di affittare un' immobile acquisito con le agevolazioni prima casa, ma per poter usufruire delle stesse vì è l'obbligo di portarci la residenza entro i fatidici 18 mesi, dopo ciò puoi spostare nuovamente la residenza altrove e affittare la casa. ( ma questo ti costerà la detrazione degli interessi passivi del mutuo)

12. emmettina

emmettina Membro Junior

Privato Cittadino
    si ma cosa faccio sposto la residenza nel nuovo appartamento per pochi mesi e poi la sposto ancora a casa mia attuale???

13. Abakab

Abakab Ospite

Si, potrebbe essere la soluzione per poter usufruire delle agevolazioni e successivamente affittarla.

14. emmettina

emmettina Membro Junior

Privato Cittadino
    ok pensavo invece che la residenza bisogna spostarla e poi lasciarla così

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina