Marco86ct

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti, ho uno stipendio netto di 1800 euro, non ho nessun finaziamento in corso e una budget di 30k, volevo sapere essendo che ho meno di 36 anni (potrei utilizzare il Consap) secondo voi quanto potrebbero darmi (massimale senza richiesta di 2° firma) le banche per una casa di 200k e quale mi consigliereste

Grazie
 

Lopriore

Membro Attivo
Privato Cittadino
Una capatina in banca per chiarirti le idee, devi farla comunque prima di fare offerte. Secondo me non puoi permetterti un immobile che costi più di 150000 euro. Ma nessun consiglio qui ha valore
 

Marco86ct

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
sisi è tanto x farmi una idea, visto che con 1800 euro il 33% (so che la rata nn può superare il 35% con unica firma) quindi siamo sui 600 euro e potevo spingermi fino a 170k (usando consap), cmq, grazie per la tua opinione
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
non ho capito cosa sia la "budget da 30k"
comunque, come regola di massima, ti concederanno uno finanziamento la cui rata non superi 1/3 del tuo stipendo.
quindi, sempre a spannoni e in teoria a 200.000 potresti anche arrivarci, su un trentennale-
 

Marco86ct

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
non ho capito cosa sia la "budget da 30k"
comunque, come regola di massima, ti concederanno uno finanziamento la cui rata non superi 1/3 del tuo stipendo.
quindi, sempre a spannoni e in teoria a 200.000 potresti anche arrivarci, su un trentennale-
Ciao Grazie per la tua opinione, con budget 30k intendo a quanto ammontano i miei risparmi... Nel caso i tuoi conti fossero giusti, avendo 30k da parte potrei chiedere di meno sempre a 30 anni e avere una rata più leggera
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
metti a preventivo che un po' ti soldini ti serviranno per le spese accessorie e di mobilia.
comunque un salto in banca PRIMA di cercare la casa male non ti fa.
 

Marco86ct

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Allora qualche mese fà con il vecchio stipendio dove in busta paga prendevo 1500 euro, ero andato alla Banca Intesa San Paolo, ma il consulente è stato smolto svogliato/poco interessato e mi ha liquidato dicendomi massimo 150k.. Ora non so se sono tutti così, però io che nn sono un tuo cliente penso che dovresti tattarmi diversamente, visto che dal momento incui mi facessi un mutuo con la vostra banca diventerei cliente obbligato per almeno una decina di anni in su...
 

verovero

Membro Junior
Privato Cittadino
Con 30mila euro non vai molto lontano se devi pagare notaio, agenzia, arredamento, minimi lavori di ammodernamento, ecc.
Il mio compagno con 1700 netti e 30mila da parte ha ottenuto il 95% di 120.000 (consap anche lui), ma alla fine arriverà quasi a secco…
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Allora qualche mese fà con il vecchio stipendio dove in busta paga prendevo 1500 euro, ero andato alla Banca Intesa San Paolo, ma il consulente è stato smolto svogliato/poco interessato e mi ha liquidato dicendomi massimo 150k.. Ora non so se sono tutti così, però io che nn sono un tuo cliente penso che dovresti tattarmi diversamente, visto che dal momento incui mi facessi un mutuo con la vostra banca diventerei cliente obbligato per almeno una decina di anni in su...
sulla sgarbatezza non discuto.
però con 1500 euro, senza familiari a carico, 150k in 30 anni è effettivamente il massimo che viene di solito concesso.
 

Marco86ct

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Con 30mila euro non vai molto lontano se devi pagare notaio, agenzia, arredamento, minimi lavori di ammodernamento, ecc.
Il mio compagno con 1700 netti e 30mila da parte ha ottenuto il 95% di 120.000 (consap anche lui), ma alla fine arriverà quasi a secco…
Attenzione, io già vivo in caso in affitto e ho già l'arredamento, quindi i miei costi sono per il mutuo,notaio,agenzia e trasloco
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto