maik

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salva ragazzi, vorrei delle informazioni, mia madre deve fare 56 anni ad Ottobre e vorrebbe prendere una casa con mutuo, la casa costa 75 mila euro, ma lei ha un contratto a tempo indeterminato, ma viene sospeso in estate, si può fare qualcosa per avere un minimo di mutuo? ci sarebbe anche la possibilità di mia sorella come garante, grazie in anticipo
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Situazione particolare, vista l'età e il tipo di contratto lavorativo.
Molto dipende anche dalla percentuale di mutuo richiesto, e dalle garanzie che può fornire tua sorella, anche se coinvolgere un figlio non mi pare saggio; se poi tua sorella dovesse voler chiedere lei un mutuo, potrebbe avere delle difficoltà.

Penso che la cosa migliore sia andare a sentire direttamente in banca.
 

maik

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Situazione particolare, vista l'età e il tipo di contratto lavorativo.
Molto dipende anche dalla percentuale di mutuo richiesto, e dalle garanzie che può fornire tua sorella, anche se coinvolgere un figlio non mi pare saggio; se poi tua sorella dovesse voler chiedere lei un mutuo, potrebbe avere delle difficoltà.

Penso che la cosa migliore sia andare a sentire direttamente in banca
Ma guarda lei vorrebbe chiedere sui 60 mila euro, il suo contratto è indeterminato ma con sospensione
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ma guarda lei vorrebbe chiedere sui 60 mila euro, il suo contratto è indeterminato ma con sospensione
Quindi l'80%. ripeto, secondo me bisogna proprio parlare con la banca, per capire che possibilità ci sono, in base all'entità del reddito e alla situazione economica complessiva.
 

maik

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Quindi l'80%. ripeto, secondo me bisogna proprio parlare con la banca, per capire che possibilità ci sono, in base all'entità del reddito e alla situazione economica complessiva.
Secondo lei ci sono possibilità che una banca possa farlo? quali sono le banche migliori? e sopratutto ho letto del consap al 50 per cento
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Secondo lei ci sono possibilità che una banca possa farlo? quali sono le banche migliori? e sopratutto ho letto del consap al 50 per cento

Per prima cosa occorre cercare un istituto di credito che conceda mutui oltre 65 anni.
Ce ne sono diversi.
Resta inteso che polizze e formule assicurative varie graveranno sulla pratica.
Per quanto riguarda il contratto di lavoro, in Italia i contratti che regolano i rapporti con i lavoratori dipendenti, sono solo di due tipi.
Tempo determinato e tempo indeterminato.
Quindi, se tua madre ha un contratto a tempo indeterminato, quello risulta sul cedolino del suo reddito.
Su quello stesso strumento risulteranno le mensilità ed ogni altra retribuzione aggiuntiva spettante.

Fossi in te non mi preoccuperei più di tanto.
Vi basterà trovare l'istituto di credito che ha nel proprio paniere quel genere di prodotto.

Detto ciò, oggigiorno, il pensionato è diventato uno dei clienti tra i più ambiti e graditi.

Ogni primo del mese alle ore mezzanotte e uno la pensione viene accreditata sul suo conto.
 

maik

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Situazione particolare, vista l'età e il tipo di contratto lavorativo.
Molto dipende anche dalla percentuale di mutuo richiesto, e dalle garanzie che può fornire tua sorella, anche se coinvolgere un figlio non mi pare saggio; se poi tua sorella dovesse voler chiedere lei un mutuo, potrebbe avere delle difficoltà.

Penso che la cosa migliore sia andare a sentire direttamente in banca

Per prima cosa occorre cercare un istituto di credito che conceda mutui oltre 65 anni.
Ce ne sono diversi.
Resta inteso che polizze e formule assicurative varie graveranno sulla pratica.
Per quanto riguarda il contratto di lavoro, in Italia i contratti che regolano i rapporti con i lavoratori dipendenti, sono solo di due tipi.
Tempo determinato e tempo indeterminato.
Quindi, se tua madre ha un contratto a tempo indeterminato, quello risulta sul cedolino del suo reddito.
Su quello stesso strumento risulteranno le mensilità ed ogni altra retribuzione aggiuntiva spettante.

Fossi in te non mi preoccuperei più di tanto.
Vi basterà trovare l'istituto di credito che ha nel proprio paniere quel genere di prodotto.

Detto ciò, oggigiorno, il pensionato è diventato uno dei clienti tra i più ambiti e graditi.

Ogni primo del mese alle ore mezzanotte e uno la pensione viene accreditata sul suo conto.
Ma il mutuo non era fino ai 75 anni o in alcuni istituti anche fino agli 80?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto