Squero91

Membro Junior
Privato Cittadino
Grazie mille per le info.. io ho aperto la richiesta venerdì e mi hanno comunicato che inizieranno direttamente con Consap.. vediamo come va
 

Laratti87

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie mille per le info.. io ho aperto la richiesta venerdì e mi hanno comunicato che inizieranno direttamente con Consap.. vediamo come va
Ciao! Scusami la domanda…ma stai aprendo il mutuo con IntesaSanPaolo? Perché a me invece mi hanno detto che prima devono avere la conferma che posso avere il mutuo e poi fanno la richiesta a Consap 🧐
 
U

Utente Cancellato 83267

Ospite
Ciao! Scusami la domanda…ma stai aprendo il mutuo con IntesaSanPaolo? Perché a me invece mi hanno detto che prima devono avere la conferma che posso avere il mutuo e poi fanno la richiesta a Consap 🧐
Perché hanno cambiato procedura da un po’ di tempo a questa parte. Consap specifica che la decisione sul mutuo spetta comunque all’istituto di credito. Onde evitare lavoro inutile, molte banche adesso verificano prima che il soggetto sia mutuabile. Se lo è procedono con Consap, in caso contrario no. Inoltre i tempi per la delibera di sono allungati, conta almeno tre mesi. L’ok di Consap dura mi pare 90 giorni quindi c’è anche il rischio che, inserendo la domanda prima della lavorazione della domanda, l’ok di Consap scada e bisogna inserire di nuovo la richiesta.
 

Ghere

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao a tutti...vorrei gentilmente un informazione da voi che siete sicuramente più informati e esperti di me. Ho avviato una pratica per prendere un mutuo al 100% per acquisto prima casa con Intesa San Paolo. Essendo una coppia giovane possiamo usufruire delle agevolazioni date dallo stato. Quindi, noi abbiamo avviato tutte le pratiche, e dopo 40 giorni circa abbiamo avuto la risposta positiva da parte della consap. Dopo è passato in mano a un perito e poi la banca deciderà se approvare definitivamente il mutuo o no. Il mio dubbio è il seguente: in caso che il perito non trovi nessun problema, la banca approverà il mutuo oppure dovrà fare altre verifiche oltre a quelle già fatte dalla consap? Grazie in anticipo a chi mi potrà aiutare
Quanto mesi di estratto conto ti hanno richiesto?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto