U

Utente Cancellato 83267

Ospite
Non hai risposto completamente alla domanda: puoi richiedere un mutuo senza consap , anche a 80% ? Potresti postare la proposta cancellando i dati sensibili?
 
U

Utente Cancellato 84003

Ospite
Nelle condizioni attuali forse potrei avere un mutuo al 95%, il problema è che dovrei unire anche un finanziamento/cessione del quinto per ottemperare alle maggiori spese avendo perso gli gravi fiscali, andrei ad intaccare il famoso 30% del reddito che la banca controlla per la concessione del mutuo.
 
U

Utente Cancellato 83267

Ospite
Mai richiedere un finanziamento prima d’aver fatto il rogito. È una sorta di legge non scritta. Quindi mi par di capire che hai le mani legatissime. Perdona, nessuno ti aveva avvertito che il rogito andava fatto obbligatoriamente entro il 2021, per non perdere Consap? Mi pare che tu sia arrivato troppo stretto.
 
U

Utente Cancellato 84003

Ospite
Purtroppo la banca non mi ha avvisato che la delibera era valida fino al 10/01 (giorno del compleanno). Perché secondo il bando Consap la garanzia risultava valida per tre mesi dal momento della delibera.
 
U

Utente Cancellato 83267

Ospite
Purtroppo la banca non mi ha avvisato che la delibera era valida fino al 10/01 (giorno del compleanno). Perché secondo il bando Consap la garanzia risultava valida per tre mesi dal momento della delibera.
Da quello che ricordo, la delibera scade prima, se nel nuovo anno compi 36 anni. Ovvero non è più valida già al 01/01/2022. Consap considera l’anno solare, non il compleanno. Almeno questo è quello che in banca mi avevano spiegato ed è il motivo per cui ho fatto io richiesta e non mio marito ( che compie 36 anni a novembre 2022
 
U

Utente Cancellato 84003

Ospite
Da quanto so lo sgravio fiscale è slegato dalla garanzia CONSAP.
La CONSAP prevede come requisito la presentazione della domanda prima dei 36 anni ed è valida per tre mesi dal ricevimento dell’ok. Mentre lo sgravio fiscale segue, come dicevi, la logica dell’anno solare.
 
U

Utente Cancellato 83267

Ospite
Io sapevo che entrambe seguivano l’anno solare. Almeno così mi hanno spiegato in banca
 
U

Utente Cancellato 84003

Ospite
Ciao Marco,
difatti la delibera CONSAP risulta ancora valida, ma è la banca che tramite il suo sistema informatico non può agganciarla al mutuo perché il sistema gli comunica che ho un'età superiore ai 35 anni (avendo compiuto i 36 anni il 10/01).
In sintesi la banca mi ha agganciato in ritardo la garanzia CONSAP al mutuo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto