U

Utente Cancellato 83267

Ospite
Perdona, in banca hai portato qualche documento sulla tua situazione reddituale e familiare, su cui si son basati? Senza, difficilmente, potranno approfondire in modo serio. Figlio e moglie a carico, hanno un peso non indifferente. Siete in affitto da molti anni?
 

IntesaP

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Perdona, in banca hai portato qualche documento sulla tua situazione reddituale e familiare, su cui si son basati? Senza, difficilmente, potranno approfondire in modo serio. Figlio e moglie a carico, hanno un peso non indifferente. Siete in affitto da molti anni?
Si ho portato tutto e ho spiegato la mia situazione familiare.
Sono in affitto da gennaio, precedentemente vivevo in una casa di proprietà dove pagavo mutuo e ho venduto
 
U

Utente Cancellato 83267

Ospite
Il rapporto rata reddito potrebbe starci con i tassi attuali. Il problema è quando si alzeranno, con Consap propongono solo il variabile.
 

Becky16

Membro Attivo
Privato Cittadino
Secondo me per il rapporto rata / reddito con due familiari a carico come hanno detto gli altri sei un po' al limite...certo dipende da dove vivi ma se la città o prov. È quella indicata (Monza) il costo della vita non sarà basso come magari in altre zone di Italia...
Detto ciò a non è l'impiegato che delibera per cui a volte guarda solo la % rata reddito che però non è molto indicativa (banalmente il 30% di 4k permette di avere "liberi" circa 2.800 euro mentre su 2k ne rimangono la metà...)
 
U

Utente Cancellato 83267

Ospite
Con Consap da un po’, molte banche fanno solo il variabile. Il problema sono i tassi che continueranno ad alzarsi. In questo caso potresti sforare il rapporto. In banca ti hanno consigliato qualcosa in merito?
 

Maria40

Membro Attivo
Privato Cittadino
Tieni presente che :
-Intesa fa prima la perizia e poi la verifica reddituale (la casa è in regola?)
-tanto inciderà ,oltre al rapporto rata/reddito ( più carichi) ,la società per cui lavori (solidità, anzianità). Difficile che te la deliberino in filiale per questa somma, presumibilmente andrà alla sede centrale e lì fanno questi tipi di controlli più accurati. L'impiegato può benissimo rassicurarti della fattibilità, ma poi le carte passeranno per altre mani e non si è sicuri fino alla fine dell'esito.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto