IntesaP

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno,
Scrivo per avere un opinione comune su quale banca potrebbe concedere "più facilmente" o meno un mutuo con consap, la situazione è la seguente:
-Mono reddito di 31000 lordi annui(circa 2k netti mese)
-Compagna e figlia a carico
-Importo casa 166000(ideale sarebbe avere il 100% altrimenti 95%)
-Correntista Intesa San Polo
-Precedentemente ho avuto sia mutuo che prestiti piccoli tutto estinto

Grazie
 

cragene

Membro Junior
Privato Cittadino
Secondo me realisticamente il rapporto rata/reddito è decisamente troppo alto considerando sia il reddito che l'avere due familiari a carico, a maggior ragione poi se chiedi il 100%.

Hai già richiesto una pre-delibera reddituale in altre banche? (o anche solo una qualche proposta "alla buona")
 

IntesaP

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Secondo me realisticamente il rapporto rata/reddito è decisamente troppo alto considerando sia il reddito che l'avere due familiari a carico, a maggior ragione poi se chiedi il 100%.

Hai già richiesto una pre-delibera reddituale in altre banche? (o anche solo una qualche proposta "alla buona")
Per il momento ho preventivato con Intesa un variabile con consap che stando agli attuali tassi mi a venire fuori una rata sui 500euro scarsi facendo il 95%, intesa mi farebbe partire la pratica poiché mi hanno detto che come rapporto rata/reddito(sarei intorno al 25%) rientro..Io scrivevo qui per avere qualche opinione...
 

cragene

Membro Junior
Privato Cittadino
Per il momento ho preventivato con Intesa un variabile con consap che stando agli attuali tassi mi a venire fuori una rata sui 500euro scarsi facendo il 95%, intesa mi farebbe partire la pratica poiché mi hanno detto che come rapporto rata/reddito(sarei intorno al 25%) rientro..Io scrivevo qui per avere qualche opinione...

Se da come dici hai comunque due persone a carico non devi considerare il rapporto rata/reddito come al 25%.
A spanne, è da ragionare sul togliere dal reddito circa 300€ per persona a carico (per cui nel tuo caso sui 1400€ al mese su cui poi basare il rapporto r/r).
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Anche secondo me un immobile da 166.000 euro è un po’ troppo costoso, visto il reddito e la situazione famigliare.
Soprattutto ora con i tassi in salita.
E 500 euro per 12 mesi per 30 anni fa 180.000; irrealistico pagare solo 14.000 di interessi …
 

IntesaP

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Se da come dici hai comunque due persone a carico non devi considerare il rapporto rata/reddito come al 25%.
A spanne, è da ragionare sul togliere dal reddito circa 300€ per persona a carico (per cui nel tuo caso sui 1400€ al mese su cui poi basare il rapporto r/r).
OK vabene, in filiale però per il discorso rata reddito mi hanno rassicurato... Non saprei
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto