MirianaZ

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera a tutti.
Siamo una coppia di 28 e 33 anni.
Io con contratto di 6 mesi appena iniziato a tempo determinato part time e lui indeterminato.
Come reddito del nucleo siamo intorno ai 1600/1800 netti.
Abbiamo fatto una consulenza ad agosto per sapere la fattibilità per il mutuo al 100%.
Ci avevano dato un limite di 100.000€ massimo, nonostante io fossi da un mese disoccupata dopo anni.
Poi siamo riandati a settembre dopo aver visto una casa del valore di 94.900€ e, questa volta parlammo Con la Direttrice, ci ha comunque rincuorato dicendo che la cifra, essendo più bassa del limite, andava molto meglio come fattibilità e non ci sarebbero stati problemi.
Stamattina siamo andati per avviare la pratica visto che avevamo fatto una proposta, sempre sulla base dell'ultima fattibilità.
Valore 92.000€.
Purtroppo, nonostante la cifra sia ancora più bassa dell'inizio, ci è stato detto telefonicamente, dopo un'ora in banca che era tutto apposto e che abbiamo firmato, che siamo "a rischio" perché sono neo assunta e non ho ancora le buste paga e rientro ancora nel periodo di prova, nonostante la priorità per il fondo.
Premetto che questa signora alla prima consulenza di agosto, dove ero disoccupata ci disse " non valutano sulla base del determinato, quindi che tu sia o meno assunta
fa poca differenza essendo determinato. Portami comunque l'estratto conto così si vede che hai sempre lavorato".
Partiamo anche dal presupposto che noi paghiamo un affitto di 350 euro al mese da 4 anni, mai ritardato, mai saltato una bolletta o avuto problemi di qualsiasi finanziamento o pagamento in passato.
Qualcuno potrebbe delucidarmi sulla benedetta fattibilità?
Esperienze in merito con unicredit o altri istituti?
Riscontri positivi alla fine?
Grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto