• Creatore Discussione Utente Cancellato 77822
  • Data di inizio

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Finalmente una risposta seria! Grazie! Comunque il mio compagno ha a carico solo il bambino, io diciamo che non sono a carico suo, si intesterebbe tutto lui perché io purtroppo non lavoro, comunque guarda è una storia lunga, ero piccola quando presi quelle multe, non erano neanche tante ma negli anni sono evidentemente aumentate, non potevo pagarle, avevo anche chiesto l abbonamento per disoccupati che ovviamente non mi avevano accettato perché per dartelo devi vivere alla caritas. Io questo debito lo voglio saldare, appena avrò le possibilità lo farò a rate se possibile, perché è giusto così, ma ora come ora non posso proprio

Se non hai mai ricevuto un pignoramento dormi sonni tranquilli.

Non risulta niente nei pubblici registri.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
dal punto di vista fiscale ha a carico solo il bambino, e su questo non ci piove.
dallo stato di famiglia tu risulti?
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Si credo di si

al posto vostro io verificherei; per un motivo molto semplice.
dato lo stato di famiglia, risulterà evidente che, in mancanza di un tuo reddito dimostrabile, i familiari a carico sono - di fatto - due.
a prescindere dai reddito disponibile, il solerte bancario (che ormai ha più obiettivi di contenimento insolvenze che non di erogazione pratiche) qualche domanda se la farà.
poi è vero che in mancanza di decreti ingiuntivi le tue posizioni debitorie non sono pubbliche; però è altrettanto vero che con un reddito solo, uno dei due conviventi che in nessun modo risulta obbligato, la richiesta parte "debole".
però è altrettanto vero che qualche banca che eroga in modo "allegro" c'è ancora.
 
U

Utente Cancellato 52183

Ospite
abbiamo venduto casa
Abbiamo chi esattamente?

quindi lo chiederebbe solo lui
Il problema si pone in quel preciso momento. La banca richiederà lo stato di famiglia e se tu risultassi nello stesso del compagno - come penso - potrebbe sollevarsi il problema. Pertanto consiglio prima di fare richiesta di mutuo che tu non rientrassi nel suo stato di famiglia, sino al rogito, poi tutto potrà tornare alla normalità!
In bocca al lupo, saluti...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto