raker

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao a tutti,
premesso che in settimana o nella prossima farò un passaggio in due banche differenti, volevo avere la vostra opinione in merito perché ho letto diversi thread e spesso sono contraddittori.

Abbiamo individuato un immobile al grezzo avanzato. Già accatastato in F4.
C'è possibilità di avere un mutuo Acquisto + SAL per completarlo?

Aggiungo una domanda bonus: dato che il finanziamento necessaria per acquisto + spese per completarlo è minore di 250.000€ (il resto lo abbiamo in liquidità) la consap potrebbe garantire? potrei quindi alle agevolazioni del mutuo giovani (va da se che gli altri requisiti sono soddisfatti)? Dal modulo che ho in mano vedo che è prevista al massimo la formula acquisto + ristrutturazione quindi temo che non possa usufruire del mutuo giovani
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ciao a tutti,
premesso che in settimana o nella prossima farò un passaggio in due banche differenti, volevo avere la vostra opinione in merito perché ho letto diversi thread e spesso sono contraddittori.

Abbiamo individuato un immobile al grezzo avanzato. Già accatastato in F4.
C'è possibilità di avere un mutuo Acquisto + SAL per completarlo?

Aggiungo una domanda bonus: dato che il finanziamento necessaria per acquisto + spese per completarlo è minore di 250.000€ (il resto lo abbiamo in liquidità) la consap potrebbe garantire? potrei quindi alle agevolazioni del mutuo giovani (va da se che gli altri requisiti sono soddisfatti)? Dal modulo che ho in mano vedo che è prevista al massimo la formula acquisto + ristrutturazione quindi temo che non possa usufruire del mutuo giovani

Certo che si può richiedere un mutuo.

Dipende da quanto devi richiedere.
 

raker

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie per la risposta. Sto lasciando volutamente fuori dalla discussione le cifre perché il tema ricorrente che visto in alcuni thread è "la banca non può ipotecare l'immobile in quello stato" mentre in altri, come dici tu, ritengono sia fattibile con acquisto più SAL a completamento. L'accesso al mutuo sotto l'aspetto di copertura rata e requisiti in questo senso non sono un problema.

Per la consap invece? Qualcuno ha idea se l'operazione per il consorzio è paragonabile a acquisto+ristrutturazione o in generale se garantiscono anche per questo genere di operazioni?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto