Jessica791

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno,
Dopo quasi un anno e mezzo di ricerca ho individuato un immobile che potrebbe accontentare tutte le nostre esigenze.
Lo stesso è in categoria catastale F4 per diventare successivamente un A2. Attualmente è stato rifatto solo il tetto e il cappotto esterno e rimangono da fare tutti gli impianti e i tramezzi.
Siamo stati dal nostro geometra di fiducia per farci elaborare un progetto e un computo metrico preventivo in modo da passare allo step successivo ovvero la richiesta di mutuo.
Mi sapete indicare in base alle vostre esperienze come funziona la richiesta di mutuo per questo tipo di immobili?
Devo indirizzarmi verso un mutuo acquisto + ristrutturazione oppure esistono altre tipologie che permettono di considerare il valore complessivo dell’immobile?
C’è la possibilità di ottenere il fondo garanzia giovani (avendo io meno di 36 anni)?
Vi ringrazio in anticipo,
 

philippo

Membro Assiduo
Professionista
Innanzitutto niente fondo garanzia giovani perché l'immobile tra le altre caratteristiche deve essere già esistente e abitabile . Puoi chiedere un mutuo con sal ma anche lì forse un giretto in banca lo farei per schiarirti le idee.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto