Thefox90

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti volevo aggiornare la situazione.
Ho presentato il modello ISEE e l'impiegato che segue l'istruttoria mi ha consigliato di chiedere la garanzia consap per risparmiare anche sui costi di istruttoria.
Dato che la perizia è già stata fatta e rientrando nei requisiti per la garanzia consap non ci dovrebbero essere problemi.
 

Thefox90

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti volevo aggiornare la situazione.
Ho presentato il modello ISEE e l'impiegato che segue l'istruttoria mi ha consigliato di chiedere la garanzia consap per risparmiare anche sui costi di istruttoria.
Dato che la perizia è già stata fatta e rientrando nei requisiti per la garanzia consap non ci dovrebbero essere problemi.
Aggiungo anche che dal 2,30 di Taeg sono passato al 1,12
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
SE i genitori mettono dei soldi li devi fare intervenire nell'atto e consegnano il loro circolare direttamente al venditore, è la miglior cosa
Non serve assolutamente che intervengano nell'atto; possono anche fare un bonifico al figlio con causale "regalo per acquisto casa" .
Sarà considerata una donazione indiretta, perfettamente regolare.
 
Ultima modifica:

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
come clausola sospensiva c'è l'approvazione del mutuo
Avendo già pagato caparra e commissioni all'agenzia
Quindi questo è stato il primo errore.

La situazione non è proprio comune ma mi viene in mente che forse è stata apposta una clausola risolutiva anziché la più comune sospensiva.

Nel caso dovessimo ricevere un rifiuto dovrebbero restituirla al netto dell 1% del valore dell'immobile?

E qui mi viene il sospetto che ci sia questa penale per la risoluzione.
Forse spezzerei una lancia in favore di tutti.
Dato che mi par di capire la sospensiva copra se non l'erogazione del mutuo comunque tutta la trafila, prevedere una risolutiva con una piccola penale potrebbe essere un buon bilanciamento.

Dovresti postare la condizione, come scritta esattamente.

Già...
 

Thefox90

Membro Junior
Privato Cittadino
Buonasera a tutti gli utenti.
Scrivo per aggiornare la situazione.
Anche il consap ha dato esito favorevole quindi la pratica è in mano al deliberante.
È sorto solo un problemino alquanto curioso a dire il vero.
Durante l'istruttoria l'operatore della banca ha riscontrato una prestito in corso di 10mila euro con l'unicredit (la banca di cui sono correntista attualmente).
La cosa assurda è che io questo prestito non l'ho fatto ma è solo un preventivo che un operatore della banca mi ha fatto telefonicamente che avrei o meno potuto accettare e che sarebbe scaduto naturalmente dopo 15 giorni (il contatto risaliva a giugno).
La banca mi aveva anche mandato una mail con cui chiudeva la pratica e in effetti anche dall'applicazione questo "Dynamic express prestito" risulta annullato
La signora della San Paolo mi ha chiesto una liberatoria dalla mia banca che attesti che questo prestito non si è concretizzato e che la mail della banca che ho inoltrato non basta ma che comunque la pratica non è a rischio nemmeno se il prestito ci fosse sul serio.
La liberatoria la ritirerò domattina ma onestamente mi è sembrata una totale mancanza di fiducia (che capisco non sia dovuta) quanto ad un eccesso di zelo da parte della banca.
 

Gas92

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera a tutti gli utenti.
Scrivo per aggiornare la situazione.
Anche il consap ha dato esito favorevole quindi la pratica è in mano al deliberante.
È sorto solo un problemino alquanto curioso a dire il vero.
Durante l'istruttoria l'operatore della banca ha riscontrato una prestito in corso di 10mila euro con l'unicredit (la banca di cui sono correntista attualmente).
La cosa assurda è che io questo prestito non l'ho fatto ma è solo un preventivo che un operatore della banca mi ha fatto telefonicamente che avrei o meno potuto accettare e che sarebbe scaduto naturalmente dopo 15 giorni (il contatto risaliva a giugno).
La banca mi aveva anche mandato una mail con cui chiudeva la pratica e in effetti anche dall'applicazione questo "Dynamic express prestito" risulta annullato
La signora della San Paolo mi ha chiesto una liberatoria dalla mia banca che attesti che questo prestito non si è concretizzato e che la mail della banca che ho inoltrato non basta ma che comunque la pratica non è a rischio nemmeno se il prestito ci fosse sul serio.
La liberatoria la ritirerò domattina ma onestamente mi è sembrata una totale mancanza di fiducia (che capisco non sia dovuta) quanto ad un eccesso di zelo da parte della banca.

Ciao! Anche io sarei interessato ad un mutuo tramite garanzia CONSAP, in particolare con Intesa come te. Riusciresti a scrivere la documentazione richiesta dalla banca e le tempistiche per l'erogazione dall'inizio della pratica?

Grazie mille!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto