Leoliberati

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao, i vari SMS di apertura pratica, perito uscito, ecc ecc arrivano se tu hai le comunicazioni per SMS impostate. Altrimenti ad alcuni arrivano per e-mail se hanno quello come canale di comunicazione preferito. Prova a controllare anche li.
Altrimenti chiama e chiedi chiarimenti/aggiornamenti.

Purtroppo, per esperienza, se non rompi le scatole ti lasciano li finchè non arrivi con l'acqua alla gola per i discorsi di scadenze e/o pazienza.

Ciao oggi viene il perito perché giovedì della settimana scorsa ho rotto le scatole! Cercherò il modo di controllare queste impostazioni ma a me non è arrivato nulla né sms né e-mail
 

Iole_92

Membro Junior
Privato Cittadino
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio. Abbiamo consegnato tutta la documentazione il 13/07, il perito viene il 01/08 e ci dice che entro 3/4 consegna la perizia.
Non avendo ricevuto alcun sms o comunicazioni sollecito l'impiegata della banca il 17/08 che mi dice che mi avrebbe chiamato il gg dopo; nel frattempo il 17/08 mi arriva il msg "il perito ha concluso le verifiche sull'immobile. ti aggiorneremo sull'esito delle nostre valutazioni".
come da accordi il 18/08 sento l'impiegata della banca che mi chiede dei documenti aggiuntivi per la parte reddituale, questo cosa vuol dire secondo voi? che sono andati avanti e che quindi con la perizia è ok?
non so più cosa pensare, e ho come termine per il rogito il 30/09.
Ieri ho provato a sentire l'impiegata senza esito positivo, vorrei ritentare domani, che dite? faccio bene?
Grazie mille anticipatamente a tutti.
 

Rafel

Membro Junior
Privato Cittadino
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio. Abbiamo consegnato tutta la documentazione il 13/07, il perito viene il 01/08 e ci dice che entro 3/4 consegna la perizia.
Non avendo ricevuto alcun sms o comunicazioni sollecito l'impiegata della banca il 17/08 che mi dice che mi avrebbe chiamato il gg dopo; nel frattempo il 17/08 mi arriva il msg "il perito ha concluso le verifiche sull'immobile. ti aggiorneremo sull'esito delle nostre valutazioni".
come da accordi il 18/08 sento l'impiegata della banca che mi chiede dei documenti aggiuntivi per la parte reddituale, questo cosa vuol dire secondo voi? che sono andati avanti e che quindi con la perizia è ok?
non so più cosa pensare, e ho come termine per il rogito il 30/09.
Ieri ho provato a sentire l'impiegata senza esito positivo, vorrei ritentare domani, che dite? faccio bene?
Grazie mille anticipatamente a tutti.

Si se stanno facendo l'analisi reddituale la perizia è andata bene e considerando il periodo di ferie direi che sei nei tempi corretti.

Se hai dubbi fai sempre bene a sentire la banca ;)
 

Iole_92

Membro Junior
Privato Cittadino
è che non ho ricevuto alcun sms se non quello della consegna della perizia solo perchè ho sollecitato! boh!! secondo te a livello di tempistiche per ricevere un esito finale quanto tempo ci vuole?
Grazie mille.
 

Rafel

Membro Junior
Privato Cittadino
è che non ho ricevuto alcun sms se non quello della consegna della perizia solo perchè ho sollecitato! boh!! secondo te a livello di tempistiche per ricevere un esito finale quanto tempo ci vuole?
Grazie mille.

L'invio degli sms non è allineato al reale avanzamento della pratica. A me l'esito della perizia era già positivo e l'sms arrivò una settimana dopo.
In genere da quando parte la verifica reddito se non ci sono problemi in 15 20 giorni hai l'esito.
 

Iole_92

Membro Junior
Privato Cittadino
fortunatamente non abbiamo altri finanziamenti. abbiamo chiesto 172000 euro (ovvero l'80% del prezzo di acquisto) a tasso fisso con una rata di 560 euro al mese (come l'affitto praticamente), e noi in totale guadagniamo sui 2800/3000 euro al mese considerando ambo le buste paga e non abbiamo figli.
speriamo bene :preghiera:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto