ISP delibera le pratiche di mutuo sulla casa in un centro apposito (un tempo chiamato centro Domus) ma la filiale ha la possibilità di inserire i tuoi dati a sistema per verificare una pre-fattibilità.???? Allora perché allora hanno portato avanti la pratica 3 settimane fatto perizia ect ???non si può subito dire la fattibilità ??

No. La perizia ISP la fa sempre prima e la pre-fattibilità della filiale non vale un fico secco... se non viene rettificata dal centro-domus.

Hai provato a rivolgere queste domande alla direttrice? Chiedile quali sono state le criticità della tua pratica. Dovrà pur darti delle motivazioni...

Proverò ! Resto dell'idea che la pratica era fattibile ma per motivazioni loro hanno deciso di interrompere il tutto ! Ti ripeto ho famigliari a cui sono emersi problemi in quella banca propio nei giorni in cui si analizzava la mia pratica e secondo me li hanno deciso! Mi sbaglierò mah

e plausibile che i familiari siano una motivazione, soprattutto se abbastanza prossimi.
domanda anche questa che si può fare alla direttrice e alla quale, senza entrare in particolari, plausibilmente darà risposta.

Vi ringrazio per tutte le risposte date mi rimane una domanda a cui però non ho avuto seguito e credo sia importante : possibile fare un istruttoria mutuo, perizia analisi redditi /debiti ect tutto quello che bisogna controllare per deliberare un mutuo senza mai far mettere una firma a chi lo richiede ????

francamente, no.
sarebbe servita la firma di autorizzazione alla consultazione delle basi dati crif e quella relative all'incarico del perito.

Quindi secondo te senza mai una firma la pratica l'hanno svolta fino alla fine o hanno mezzo fatto finta visto che mi confermi che senza firme non si può procedere a tutti i controlli di rito ? Grazie

Quindi condivi i miei dubbi !! Se io non ho mai messo una firma come fai a dirmi la pratica non passa dopo averla portata avanti per 20 giorni con tanto di perizia ect ??

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità