Francy145

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve sto provando ad acquistare la casa in cui vivo (locata a mio padre a 600e al mese) a 115k ed in futuro si dovrebbe ristrutturare (penso 2-3 anni, non so ancora quanto spenderò, 30k-60k dipenderà molto se vorrò fare qualcosa che aumenti le classi energetiche rivalutando un pò la casa e risparmiando di bollette).

Ho 100k conservati, non vorrei rischiare di spenderli male o pagare molti interessi di mutuo.
Stipendio: 1700-1800 circa (+ contributo dei miei finchè staranno con me)

Ho fatto un pò di simulazioni, poi devo vedere se la proprietaria mi fa il favore tipo di accettare 80k avanti ed il resto in 4-5 anni o che proposta farle, con un importo iniziale basso o troppi anni credo rifiuterà, verbalmente ha detto che valutava. Vorrei provare questa strada perchè penso che potrei risparmiare circa 9-12k (tipo i 1000-1500 di atto mutuo e poi gli interessi di banca, che poi qualcosa recupererò nel 730)

Altrimenti dovrò valutare il mutuo, a quel punto potrei chiedere qualcosa in più e nel caso scontarlo prima, se faccio pochi anni va a finire che poi non avrò i soldi per arredo e ristrutturazione.

Da un lato risparmierei all'inizio, dall'altro pagherei qualcosa in più però avrei più capitale per i lavori o altro (tipo box o lavori esterni che non credo si faranno tra tanti anni)

So che forse vi servirebbero altri dati, ma a parer vostro cosa fareste?

Grazie mille :)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità