debboa

Membro Attivo
Privato Cittadino
Sono in una situazione molto simile: devo comprare un appartamento attiguo al mio, di cui però una parte verrà accorpata al mio appartamento (e quindi la comprerei come prima casa) menre un'altra parte la comprerei per poi affittarla o venderla (come seconda casa). Per fare questo doppio acquisto l'attuale proprietaria dovrebbe dividere (solo catastalmente) l'immobile in modo da avere le rendite catastali separate delle due parti. La banca online con coi volevo fare il mutuo mi ha detto che non le basta l'accatastamento, deve essere fatta e chiusa la DIA! Però mi ha anche detto che loro, e in genere le banche online, non lo fanno,ma che probabilmente qualche banca fisica sul territorio me lo può concedere, e poi magari fare la surroga verso di loro dopo poco. Quindi vuol dire che non è una "legge" o una regola bancaria!
 

creavalore

Nuovo Iscritto
Professionista
èciao GeoManera, stavo leggendo le tue utili indicazioni. Sono un neofita e volevo farmi un'idea e dell'esperienza prima di effetuare un acquisto+ristrutturazione+rivendita. Cosa è una SCIA o PDC?

Grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto