desy515

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve a tutti, chiedo a voi che magari sapete consigliarmi. Sono in fase di richiesta di un mutuo per ristrutturazione (perizia effettuata) di una casa di mia proprietà alla quale sono già stati effettuati importanti lavori e sono stati divisi piano terra e piano superiore in due appartamenti. Io ho fatto richiesta per ristrutturare solo il piano terra e ho effettuato frazionamento di queste due unità. Al momento della richiesta dalla banca non risultava alcun problema, ora però contestano il fatto che nonostante le due unità siano frazionate, da progetto iniziale risultano si la creazione di due unità ma è ancora un’unica abitazione (non era ancora stato fatto frazionamento). Come posso procedere? Mi hanno consigliato di togliere frazionamento e ipotecare tutto ma io non ho intenzione al momento di terminare i lavori al piano primo, in quanto avrei bisogno solo del piano terra. Posso fare un progetto in cui sia figurato solo il piano terra che interessa a me? Grazie a tutti
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
da quello che scrivi pare di capire che ti stiano chiedendo di ipotecare l'intero immobile e non la sola unità frazionata, non di ristrutturare/presentare progetto di ristrutturazione del tutto.
 

desy515

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
da quello che scrivi pare di capire che ti stiano chiedendo di ipotecare l'intero immobile e non la sola unità frazionata, non di ristrutturare/presentare progetto di ristrutturazione del tutto.
Mi hanno consigliato di togliere frazionamento ma al contempo di effettuare anche lavori al piano primo, cosa che al momento non sono intenzionata ad eseguire. Contestano il fatto che se nel progetto sono inserite tutte e due le unità a fine lavori dovrebbe risultare come da progetto, nonostante io abbia fatto frazionamento.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Contestano il fatto che se nel progetto sono inserite tutte e due le unità a fine lavori dovrebbe risultare come da progetto, nonostante io abbia fatto frazionamento.
Quindi , se ho capito bene, contestano il fatto che il progetto riguardi la creazione di due unità finite, mentre tu intendi finirne solo una.
È così ?
Cosa dice il tuo tecnico ?
 

Jan80

Membro Senior
Professionista
Se il computo metrico estimativo e preventivi/contratti riguardano entrambe le unità immobiliari hanno di certo ragione loro. In caso contrario tocca comunque presentare una variante che interessi il solo immobile che vuoi ristrutturare, anche perché altrimenti i soldi non te li danno...
 

desy515

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Se il computo metrico estimativo e preventivi/contratti riguardano entrambe le unità immobiliari hanno di certo ragione loro. In caso contrario tocca comunque presentare una variante che interessi il solo immobile che vuoi ristrutturare, anche perché altrimenti i soldi non te li danno...
Il computo comprende solo l’unità al piano terra..esatto quindi presentando una variante dovrei risolvere? Si infatti mi hanno già detto che se lascio così non verrà accettato quasi sicuramente..
 

Jan80

Membro Senior
Professionista
Da quanto hai riportato dovresti risolvere, anche perché se non hai intenzione di ristrutturarli entrambi o chiudevi i lavori al grezzo per un appartamento, oppure avresti comunque dovuto presentare una variante parziale con la fine lavori per l'abilitazione dove andrai a vivere
 

desy515

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Da quanto hai riportato dovresti risolvere, anche perché se non hai intenzione di ristrutturarli entrambi o chiudevi i lavori al grezzo per un appartamento, oppure avresti comunque dovuto presentare una variante parziale con la fine lavori per l'abilitazione dove andrai a vivere
Capisco si, l’appartamento al piano prima per il momento rimarrà al grezzo. Ti ringrazio per le risposte, buona serata!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto