1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Mike8989

Mike8989 Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Buongiorno a tutti, mi son appena iscritto per avere alcuni consigli da voi veterani.Tre settimane fa decisi di mandare un curriculum a un agenzia immobiliare, mi chiamano, fisso un appuntamento e tutto bene ,ho cominciato da due settimane a lavorare.Mi affiancano il capo ufficio,mi insegna tanti trucchetti ect ect.Solo che mi dicon che il mio guadagno deriva dalle provviggioni e magari dalle acquisizioni che riesco a prendere e ovviamente da una vendita di uno degli immobili che ho pres:shock:ra mi chiedo, è normale che non diano neanche un minimo di stipendio fisso?un minimo per annullare almeno le mie spese, mezzo di locomozione , cibo ect?premetto che lavoro dalle 9.15 alle 19.00 con un ora di spacco....ora spero in alcune risposte...

2. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    scusa..dicci che tipo do inquadramento hai?

A giuliomancuso piace questo elemento.
  3. Mike8989

Mike8989 Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    la mattina vado a caccia di notizie, che al pomeriggio sviluppo , chiamo i clienti e cerco di fissare qualche acquisizione.

4. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Un piccolo fisso lo si da sempre, tranne che sei tanto bravo che riesci avendere e prendere una bella fetta di provvigione che ti compensa, ma all'inizio si da quasi sempre un fisso, vedi anche i franchising che sbandierano mille euro

Questo almeno delle mie parti..........Modena e Bologna

5. pinox

pinox Membro Junior

Privato Cittadino
    ci potrebbe anche stare, dipende dalla percentuale di provviggione che hai stabilito con l'agenzia, dalle spese di pubblicità chi le sostiene e così via..........

6. sfn

sfn Membro Attivo

Agente Immobiliare
    è un lavoro imprenditoriale.
    vendi, guadagni. non vendi, non guadagni...
    del resto al tuo titolare un fisso non lo da mica nessuno... ;)

7. karuba

karuba Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    ma quale provvigione ti riconoscono. faccio un esempio vendi casa da 100 e provvigione per agenzia è in totale 6. a questo punto cosa succede? fai ipotesi che ti hanno prospettato. se l'immobile l hai acquisito tu, se non l hai acquisito tu ma l hai venduto tu.....facci capire

8. SaraG.Linda

SaraG.Linda Membro Junior

Agente Immobiliare
    Buongiorno! Questo forum è veramente interessantissimo! Complimenti a tutti!
    Scrivo perché mi trovo ormai da 4 mesi nella tua stessa situazione...Anch'io all'inizio (prime settimane) ero molto titubante sul fatto che non ci fosse un fisso. (A me veniva dato solo un rimborso spese di 100 euro al mese); però poi col tempo ho capito perché. Ed è davvero come dice il tuo principale: guadagni se lavori,tutto dipende da te. Infatti superato il primo scoglio della mancanza di stipendio fisso poi vai alla grande. Non ti fissare sul fatto del fisso ma piuttosto cerca di sfruttare al meglio le tue capacità organizzative. Questo lavoro dipende da te. Sentilo tuo. Questa è la chiave.
    Sii umile e gentile credo che la gente sopratutto in questo periodo di crisi ,più che mai, sia portata ad apprezzare chi,passatemi il termine, non li prenda per i fondelli.
    Questa è solo la mia opinione, per quel che ho visto io fino ad ora. Però è chiaro può esser del tutto sbagliata ho solo 21 anni e lavoro in questo campo da pochi mesi.
    Ti consiglio solo di metterci l'entusiasmo, è vero l'attività non è tua ma più la senti tua,più entusiasmo ci metti,più avrai magnifici risultati. ( aanche in termini economici).
    Scusate se mi sono dilungata! Buona fortuna e buon lavoro a tutti! :)

A luca0905, topcasa, angelhouse e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  9. angelhouse

angelhouse Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Brava saraG.Linda, sei veramente sulla giusta strada, ed hai proprio ragione dipende tutto da te, è ammirevoli che a distanza di soli quattro mesi, hai inquadrato molto bene il lavoro, tanti Auguri....

A SaraG.Linda piace questo elemento.
  10. SaraG.Linda

Agente Immobiliare
    Grazie Angelhouse :) Ci provo a mettercela tutta per ora sta andando bene.... speriamo dai! :) In ogni caso auguro buona fortuna e buon lavoro a tutti voi! :)

11. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    e dalle g che usi nelle provvigioni

12. stef74

stef74 Membro Ordinario

Mediatore Creditizio
    Buongiorno, io inizierò a lavorare presso un'agenzia immobiliare tra due settimane. Non percepirò' rimborsi spese ma solo provvigioni. Non avendo la minima idea su come funziona, potresti indicarmi in linea generale in che misura si aggirano le provvigioni per una persona che inizia, senza un fisso? Giusto per capire se la proposta che mi verrà fatta sarà in linea con il mercato. Grazie a tutti per l'attenzione e complimenti per il bel forum che seguo da un po'.

13. SaraG.Linda

Agente Immobiliare
    Ciao Stef74, posso dirti la mia esperienza personale: per i primi 3 mesi 100 euro di rimborso spese. Poi solo provvigioni: 20% su vendita (con maggiorazione del 5% se l'incarico è in esclusiva), 50% sugli affitti. Inoltre 10% per cura cliente (anche se poi la vendita viene fatta da un collega). Ci sono poi anche dei "premi" al raggiungimento di obbiettivi per esempio ogni 10 acquisizioni 100 euro ma questo dipende poi dal singolo titolare. Però in linea di massima credo sia stimolante il concetto di "premio" (se viene rispettato dal titolare). Io per questo "premio" ho fatto 26 acquisizioni in un mese ma non ho visto un cent! :p va be...
    Non so se le mie condizioni economiche sono poi così buone però perlomeno ti ho dato un parere (magari utile in futuro)! :D
    A te che condizioni hanno dato?

A stef74 piace questo elemento.
  14. Marco88

Marco88 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Ciao, rispondo per quella che è la mia piccola esperienza
    Ho iniziato a interessarmi a questo lavoro da un paio d'anni, ho avuto varie esperienze(la maggior parte, sinceramente, non positive), ma ora, finalmente, ho trovato il posto giusto
    Ho lavorato in alcune agenzie che davano un "fisso"+provvigioni, e ti dirò che ho ma imparato assolutamente nulla, se non schiacciare per bene i tasti dei campanelli.
    Dove lavoro attualmente non ho un fisso, ho delle provvigioni abbastanza alte, non ho nessuna spesa di agenzia(pubblicità, modulistiche, cartoleria, bigliettini, spese varie sono a carico del titolare), chiaramente ho le mie spese personali e il fatto di non avere un fisso certamente un pò mi penalizza
    Però qui ho trovato l'ambiente ideale, dove c'è gente seria che ha voglia di trasmettere tutto ciò che sa su questo lavoro, dove quotidianamente imparo qualcosa di nuovo(e credimi, il corso conta poco, conta di più l'esperienza), però la mancanza del fisso non mi pesa perchè, a differenza di tutte le altre agenzie in cui ho lavorato, qui sto imparando davvero a fare questo mestiere, e ho capito definitivamente che questo è il mio lavoro
    Quindi, se posso darti un consiglio, valuta bene il posto in cui andrai a lavorare, la serietà delle persona, la voglia di farti crescere e di farti imparare tutto, poi vedrai che i risultati verranno da soli, ti ci vorrà qualche mese per crearti il giro, magari i primi mesi non guadagnerai nulla, ma bisogna abituarsi perchè devi iniziare a costruirti la mentalità imprenditoriale
    Ti assicuro che non rimpiango minimamente i 600/700€ che mi venivano dati nelle precedenti esperienze, perchè ho sempre avuto la sensazione di essere uno dei tanti "ragazzini" che doveva essere spremuto per bene, di certo non avevano interesse a farmi crescere professionalmente

15. stef74

stef74 Membro Ordinario

Mediatore Creditizio
    Grazie per le risposte e per i consigli. La persona presso cui andrò a lavorare è molto seria, ho avuto modo di constatarlo nel corso degli anni per delle collaborazioni nel settore mutui, di cui mi occupavo prima. Cerca a sua volta una persona da formare e far crescere professionalmente, quindi su questo aspetto credo ci troveremo in perfetta sintonia.
    Ho solo bisogno di quantificare la provvigione...perchè davvero non ho idea. Marco quando parli di provvigione abbastanza alta, mi puoi dire quanto? scusa se sono troppo indiscreta...

16. Marco88

Marco88 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Figurati, io prendo il 40% sia per quanto riguarda le locazioni che le vendite

17. SaraG.Linda

Agente Immobiliare
    Dove lavoro io prima di diventare agenti cioè prima di fare il corso si prende 20%vendite 50% affitti. Poi appena diventi agente passi al 40% sulla vendite, 50% locazioni. Non so se ti può interessare o essere d'aiuto.....

18. stef74

stef74 Membro Ordinario

Mediatore Creditizio
    Buongiorno, e grazie ad entrambi...almeno adesso ho dei parametri su cui basarmi! buon lavoro

19. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Dunque qual'è il risultato?

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina