PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Il metodo di Pyer é in assoluto il sistema vincente che ogni agente immobiliare

Il metodo e’ quello storico in uso e adottato dai padri fondatori di questo mestiere.

Prima, si andava al bar a parlare coi vecchietti o coi sensali, per scovare un buon affare.

Il metodo funzionava, da quando si vendevano le case con le banconote, senza foto e con gli strumenti cartacei, quando quelli digitali erano ancora pura fantascienza.

Funziona oggi, ancor di piu’, nell’era digitale, con tutte le restrizioni dettate dalla tutela della privacy, che prima non esistevano.

Funzionera’ domani, perche’ per quegli stessi effetti, reperire il contatto e di conseguenza il prodotto da trattare, risultera’ sempre di piu’ un arte da saper applicare.
Possibilmente prima che lo faccia la concorrenza.
I Verdi e i loro cugini arancioni sono i pionieri.

Nel regime di concorrenza non si lotta per la vendita.
Gli intermediari si misurano per i prodotti che hanno e non perche’ hanno l’acquirente col colpo in canna o col mutuo gia’ deliberato.
Quellili’ li abbiamo tutti.

Per scovare tartufi bisogna conoscere i sentieri e sporcarsi di fango e sara’ cosi’ pure fra mille anni.
Con i clienti che poi si contendono tra loro per l’acquisto.

Il metodo, si puo’ elaborare in tanti modi, per fare meno fatica e non ripetere quelle prassi che risultano sterili.

Seguendo scientificamente il metodo, chiunque puo’ costituirsi il proprio portfolio immobili, matematico.
Il problema di molti, si manifesta quando cominciano a fioccargli le vendite, perche’ si pensa che le cose possano girare da sole.

Invece e’ l’esatto contrario.
Perche’ l’attesa passiva non porta a nulla.
Contrariamente alla presenza assidua sul territorio.

Neanche un anno fa’, mi trovavo a caccia, assieme ad un giovanotto, davanti a una casa che pareva vuota.
L’ultima volta, neanche due mesi prima, non lo era.
Intanto che ci cincischiamo davanti, esce dalla villetta di fianco un anzianotto, che mi consegna un bigliettino col numero di cellulare del proprietario.
Vende. Mi dice.

Bravo! Ha fatto i compiti a casa!
Gli dico incassando il biglietto.

Mentre ce ne andiamo soddisfatti il ragazzo mi guarda allibito.

“Lo conosci..??”

“No”.
 

Nello78

Membro Attivo
Professionista
Ultima modifica di un moderatore:

Adelaide92

Membro Junior
Agente Immobiliare
Buon giorno.
E' una settimana che vado in zona e poi rientro e far chiamate.
In zona sono quasi tutti appartamenti in cui le persone ci abitano ma non si trovano dato che lavorano, ho provato dalle 09.00 alle 11.00, dalle 10.00 alle 12.00, dalle 11.30 alle 13.30 e dalle 12.00 alle 14.00, quasi sempre trovo solo le badanti straniere oppure non trovo nessuno.
Ho provato anche alla sera dalle 18.00 alle 20.00 ma ho 90% rifiuti e 10% di "non so niente".
Qualche volta ho trovato qualche anziano ma quasi morente e con uno ho dovuto urlare talmente forte che è uscita la vicina a dirmi "è sordo, qui non vende nessuno".
Quindi sto passando a fare chiamate mirate ai numeri, nel mentre aspetto di trovare un elenco telefonico del 2009/2010.
Inoltre, le poche persone che ho trovato per parlare, non sanno quasi nulla, quei pochi negozianti che ci sono (vie residenziali e poco commerciali), si sono rivelati molto contenti che io sia passata, quasi non li cercasse più nessuno.
Ma comunque sanno gran poco.
Ci sono degli appartamenti vuoti di eredi che non sono in Italia e altri che sono sotto avvocati perchè stanno gestendo la divisione fra eredi (e gli avvocati se li comprano).

Ho trovato delle notizie buone ma l'incrocio con sister mie conoscenze pagine bianche e la zona ha portato a trovare si il proprietario ma non il numero di telefono.

Nonostante tutto non demordo e continuo costantemente a cercare nuove notizie o come dice @PyerSilvio "primizie".

Vi tengo aggioranti.

Ade
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Buon giorno.
E' una settimana che vado in zona e poi rientro e far chiamate.
In zona sono quasi tutti appartamenti in cui le persone ci abitano ma non si trovano dato che lavorano, ho provato dalle 09.00 alle 11.00, dalle 10.00 alle 12.00, dalle 11.30 alle 13.30 e dalle 12.00 alle 14.00, quasi sempre trovo solo le badanti straniere oppure non trovo nessuno.
Ho provato anche alla sera dalle 18.00 alle 20.00 ma ho 90% rifiuti e 10% di "non so niente".
Qualche volta ho trovato qualche anziano ma quasi morente e con uno ho dovuto urlare talmente forte che è uscita la vicina a dirmi "è sordo, qui non vende nessuno".
Quindi sto passando a fare chiamate mirate ai numeri, nel mentre aspetto di trovare un elenco telefonico del 2009/2010.
Inoltre, le poche persone che ho trovato per parlare, non sanno quasi nulla, quei pochi negozianti che ci sono (vie residenziali e poco commerciali), si sono rivelati molto contenti che io sia passata, quasi non li cercasse più nessuno.
Ma comunque sanno gran poco.
Ci sono degli appartamenti vuoti di eredi che non sono in Italia e altri che sono sotto avvocati perchè stanno gestendo la divisione fra eredi (e gli avvocati se li comprano).

Ho trovato delle notizie buone ma l'incrocio con sister mie conoscenze pagine bianche e la zona ha portato a trovare si il proprietario ma non il numero di telefono.

Nonostante tutto non demordo e continuo costantemente a cercare nuove notizie o come dice @PyerSilvio "primizie".

Vi tengo aggioranti.

Ade

Benvenuta nella giungla.

Te l’ho detto Adelaide.

Dapprima troverai solo i cavalli morti.

Poi piano piano troverai le notizie giuste.

I commercianti lasciali perdere.
Sono sempre tutti in affitto e non sanno neanche che cosa succede sopra le loro teste.
Infatti dovresti guardarci e indagare sui piani loro sovrastanti.
Dove spesso e volentieri vi sono case vuote.

Pure per gli avvocati, non dare per scontato che combinino loro, molto spesso comperano solo con la lingua.
 

Adelaide92

Membro Junior
Agente Immobiliare
Continua la mia gavetta su strada.

Ho selezionato 3 vie (con circa 250 numeri civici per ogni via).
escludendo i negozi sotto completamente vuoti, non ci sono negozianti o persone a cui chidere, le persone fermate erano per il 90% studenti che vivono li in zona in locazione che non mi danno il contatto del proprietario.
Poi ho provato a fare chiamate ma molti numeri risultano costantemente squillanti a vuoto, e chi mi risponde non conosce venditori.

Queste tre vie per ora mi hanno portato pochissimi risultati, anche se ho visto molti alloggi chiusi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto