• Creatore Discussione Utente Cancellato 48007
  • Data di inizio

Nello78

Membro Attivo
Professionista
Ciao Brigantino, Ho fatto due ricerche in croce veloci e stando alla metratura, ed alla comparazione con altri annunci immobiliari della tua zona , ho trovato PARECCHIE VILLE anni 70/80 ben tenute a 230-250 MILA. Quindi come valevasi dimostrare e' una questione di MERO PREZZO.


Abbassa a 249 trattabili e vedrai che in 3 mesi hai una proposta.


Ti parlo da Ex agente immobiliare su milano e provincia. Una zona simile alla tua può essere considerate es. Marcallo Con Casone , SEdriano, Origgio.. ( Cerca pure su Immobiliare.it) Sono zone dalle mie parti a 25/30 km da MILANO (non Roma) - che valgono ben piu' della Capitale).. e ti posso GARANTIRE (ne ho anche vendute parecchie) che in provincia di Mi, qui da noi per una villa cosi' .. il prezzo parte da 300 mila trattabilissimi. Quindi se partissi da 230/240 max, la chiudi per me.

Ovviamente se non ci stai dentro o non ti va bene il prezzo , sei liberissimo di metterla al prezzo che vuoi.

****SOLO che non la VENDERAI******* (piccolo particolare) :riflessione::giocherellone::giocherellone::giocherellone::giocherellone:

Baci & Abbracci

Simone
 
U

Utente Cancellato 48007

Ospite
OK ...ho seguito i vostri dotti consigli e modificato, pertanto, il prezzo richiesto per la vendita in 250.000...vediamo adesso che succede...piccolo sconto di 60.000 €...
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Un caro saluto a tutti.
Sono il proprietario di una villa unifamiliare a Lariano (RM) costruita negli anni '70 così costituita:
  1. piano terra mq 170 catastali ctg A7
  2. piano seminterrato (scoperto due lati a livello giardino) mq. 127 ctg C6
  3. giardino con piante alto fusto curato di mq 700 + corte in palladiana di porfido di mq 220
  4. portico in castagno massiccio di mq 20
  5. piccolo locale officina di 4 mq. (ex locale termico).
L'immobile gode di perfetta regolarità urbanistica (anche il certificato di agibilità è stato da poco rinnovato secondo le nuove norme), è allacciato al sistema fognario comunale e tutti gli impianti sono stati certificati da una primaria società di ingegneria di Roma.
L'abitazione è stata periziata e valutata da un ingegnere indipendente per oltre 400.000 euro (perizia di stima agli atti).
L'immobile si trova in zona residenziale, prospiciente la via Ariana (corso centrale di Lariano) dove risultano edificate solo ville anche se a poche decine di metri è presente un centro commerciale con supermercato e negozi. Poco distante presenti banche e ufficio postale nonchè tutti i principali negozi.
Casello autostradale a 10 Km. (Valmontone) Aeroporto a Ciampino 28 Km. Roma dista 35 Km.
Vorrei vendere l'immobile ad una cifra intorno ai 300.000 € come consigliato da molte agenzie che hanno visitato l'immobile. Attualmente è pubblicizzato per la vendita solo privatamente. L'incarico conferito ad una primaria società di intermediazione immobiliare non ha prodotto i risultati sperati.
La villa è stata completamente ristrutturata in tutta l'impiantistica (idraulica-termoidraulica-elettrica-gas metano) e sareebbe dovuta servire a trascorrere i nostri ultima anni, ma le pessime condizioni di salute di mia moglie mi spingono a trasferirmi a Roma per ottemperare alle numerose cure mediche richieste.
Scusate la mia prolissità ma vorrei da voi un consiglio sereno dettato dai tempi in cui oggi viviamo.
Ovviamente sono disponibile a retribuire con la consueta attività di mediazione ogni persona interessata ma senza concedere esclusiva che mi vincolerebbe troppo.
Non farei mai la stima di un immobile senza vederlo, ma nessun immobile a prezzo resta in vendita così a lungo, quindi probabilmente è caro, tutto li. In bocca al lupo
 
U

Utente Cancellato 48007

Ospite
...ovviamente grazie a tutti per la vostra collaborazione preziosa, come sempre...un caro saluto a tutti
 

specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
ci mancherebbe...tu sei un tecnico abilitato a parlare.... per me il problema è costituito dall'economia degli italiani che non dispongono di risorse...guarda su google maps dove è situata la mia casa: via ********** - Lariano - (RM) ...poi mi dirai se è poco residenziale...è un complesso di 30 ville immerso nel verde...piace a molti ma evidentemente non hanno mezzi...mah...ci vuole pazienza...e aspettare....il guaio che io ho già 70 anni...
ecco...dove sto...
Sembra proprio bella. E sembra impossibile che non si riesca a vendere neppure a 300mila euro. Fossi in te piuttosto di svenderla me la terrei.
 
U

Utente Cancellato 48007

Ospite
...ho un problema con una casa che ho appena ereditato in comproprietà con mia sorella...e abbiamo deciso di vendere ...Lariano...adesso a 249.000 euro...
 

gagarin

Membro Attivo
Amm.re Condominio
Bell'immobile in zona accettabile. Purtroppo i prezzi in zona Velletri-Lariano-Artena-Cori e provincia di Roma Sud in generale (e anche nelle zone periferiche della capitale non raggiunte dalla metro) sono crollati in verticale, anche se ora, pare si siano stabilizzati. A questo aggiungi due altre cose negative: la mancanza di soldi in circolazione (disoccupazione e altro) e l'estrema incertezza della situazione italiana (patrimoniale, incremento tasse locali e nazionali su immobili, timore di default, propensione a non spendere, a non investire e a tenere i soldi fermi in attesa di "chiarimenti", etc..).
Comunque a 250.000 euro dovresti vendere in breve tempo. Se cercassi una casa me lo comprerei subito. Auguri!
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Concordo con @gagarin, il fascino della "villa alle porte di Roma" è evaporato rapidamente con la crisi e con la consapevolezza che quello che guadagni in aria pulita lo perdi in dannazioni nel traffico.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto