Fran77

Membro Junior
Agente Immobiliare
Buongiorno,
facendo riferimento alla legge n. 96 del 2017, qualora l' Agente intervenisse nel pagamento dell' affitto delle camere di un b&b non professionale, non essendo propriamente nell'ambito della locazione breve, deve comunque agire come sostituto d'imposta e quindi versare la ritenuta a titolo di acconto?
 

Fran77

Membro Junior
Agente Immobiliare
@Clarice1 grazie per la risposta. Ho posto lo stesso quesito all'AdE e all'associazione di categoria.
L'agenzia mi ha risposto che in questo caso non si applica la normativa delle locazioni brevi.
Invece l'esperto dell'associazione mi ha risposto che devo fare la ritenuta. Sono davvero confusa.
 

Clarice1

Membro Ordinario
Professionista
@Clarice1 grazie per la risposta. Ho posto lo stesso quesito all'AdE e all'associazione di categoria.
L'agenzia mi ha risposto che in questo caso non si applica la normativa delle locazioni brevi.
Invece l'esperto dell'associazione mi ha risposto che devo fare la ritenuta. Sono davvero confusa.
Capisco...
ma tu perché hai problemi per non fare la ritenuta ?
 

Fran77

Membro Junior
Agente Immobiliare
Capisco...
ma tu perché hai problemi per non fare la ritenuta ?
Perché il B&B non fa contratto ai clienti. La normativa prevede che poi debba fare comunicazione contratti di locazione quali contratti dovrei inviare secondo lei se non ci sono?
Per non parlare anche della certificazione unica da fare per il cliente. Inoltre il b&b non professionale dichiara i redditi nel quadro RL come lavoro occasionale. E poi mi scusi perché un' azienda deve appesantire la burocrazia quando non è necessario?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto