cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Recita l'art. 24 del Regolamento edilizio
Ma di che comune?

Non la capisco questa cosa del muro di 3 metri, qui si parla di una edificazione a confine, se il telo o tenda o gazebo non è permeabile, come già detto, la dimensione max sarà proporzionale alla superficie dell'abitazione.
 

topcasa

Membro Storico
Ma di che comune?

Non la capisco questa cosa del muro di 3 metri, qui si parla di una edificazione a confine, se il telo o tenda o gazebo non è permeabile, come già detto, la dimensione max sarà proporzionale alla superficie dell'abitazione.
ci dovrebbe essere un regolamento nazionale al quale si aderisce con possibili varianti o meno
 

Kurt

Membro Attivo
Professionista
trattandosi di esempio ho preso quello di Rimini (chi ha posto al domanda non ha detto di che Comune si tratta e per questo l'ho lasciato indeterminato) ma controllando quelli di molti Comuni i regolamenti sono molto simili.
 

Alessandro_nino

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao! leggo ora questa discussione e volevo appunto suggerirti che per tagliare la testa al toro, potresti pensare di installare un tipo di copertura più moderna e di natura "mobile", come appunto una tenda a vela come quella della foto, che a differenza dell'apparenza, è una struttura solida che ti fa la stessa funzione di un gazebo.
Esistono strutture di questo tipo che puoi comprare già fatte o puoi ordinare; per la resistenza alle intemperie io ti consiglio di prendere comunque dei teloni in pvc, che almeno sei sicuro resistano!
Spero il mio consiglio ti possa essere utile Danjde!
 

danjde

Membro Junior
Privato Cittadino
Beh, devo veramente ringraziare tutti di cuore per l'attenzione che avete posto alla mia domanda.

Il comune in oggetto è Verona,
sono stato in edilizia pubblica e mi hanno detto che l'eventuale gazebo se permanente deve distare dal muro di confine 50cm, i pali che lo formano non avere una sezione superiore ai 5 cm se in metallo e 10 se in legno, che serve una richiesta inizio lavori e un progetto e che vista la collocazione in area considerata paesaggistica anche l'autorizzazione dei beni ambientali.

...forse mobile è meglio, ma io in fatto di gazebi (!!) sono un tradizionalista, mi piace vedere la vite, il glicine o qualsiasi altra pianta ricoprirne le strutture e i fiori profumarne l'aria... :shock:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto