rhada84

Membro Junior
Privato Cittadino
Buonasera, chiedo un consulto in merito alla mancata notifica preliminare.
Ho effettuato ristrutturazione edilizia e ho correttamente indicato in CILA la singola ditta che ha effettuato e fatturato i lavori, il problema che sorge è il seguente:
- ho fatturato anche una ditta che mi ha sostituito cilindro serratura porta blindata
- ho fatturato posa tapparelle a una ditta su internet che mi ha fornito il materiale e si è appoggiata a un lavoratore autonomo per la posa

La domanda che segue è: per queste due fatture legati a lavori non previsti dalla ditta principale e legati a modifiche in corso era necessario inviare notifica preliminare all'ASL?
Posso sanare la situazione per non perdere detrazioni?

Nota aggiuntiva: vorrei utilizzare una nuova ditta per sistemare lavori di finitura, visto che la ditta principale me li ha fatti male. Posso inviare notificare preliminare contestualmente all'inizio dei nuovi lavori di finitura?

Grazie mille per l'aiuto
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
Salve, per quanto riguarda la notifica, questa andrebbe presentata con tutte le opere previste, in ogni caso si poteva tralasciare la serratura, ma non le tapparelle.
Ora visto che deve cambiare impresa esecutrice, il professionista presenta una nuova notifica, come VCO, ed integra tutto ciò ce non avevate inserito e quello che andrete a fare; unica condizione da non dimenticare, le comunicazioni devono essere concordate in comune per opere che cambiano morfologicamente l'aspetto della facciata (tapparelle).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto