1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Narna

    Narna Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ringrazio anticipatamente chi volesse aiutarmi a capire quale sia la strada migliore per eseguire una manutenzione straordinaria come previsto dall'art. 31 lettera b, Legge 457/78 della mia "prima casa":
    1) fare un contratto di appalto con una impresa di ristrutturazione e contestualmente inviare la comunicazione alla ASL del Comune di appartenenza;
    2) comunicare alla ditta di voler beneficiare per l'esecuzione dei lavori, dell'aliquota IVA agevolata;
    3) la ditta provvede direttamente o in subappalto, ai lavori di: pavimenti, modifica tramezzature, controsoffitto con impianto di condizionamento, porte e infissi con vetrocamera, impianto di riscaldamento con sostituzione caldaia, impianto idraulico, impianto elettrico e sostituzione del portoncino d'ingresso, logicamentte fatturandomi tutto con l'aliquota agevolata e allo stato di avanzamento dei lavori, effettuare i pagamenti tramite bonifico bancario.
    In alternativa provvedendo direttamente dando l'incarico ora al muratore, ora a all'idruaulico, ora all'elettricista, ecc. ottenendo comunque l'agevolazione per la parte riguardante il recupero edilizio l'agevolazione del 50% per un importo massimo di € 98.000,00 e per la parte che riguarda il risparmio energetico il 55% entro il 30 giugno 2013? Grazie.
     
  2. Bruno Sulis

    Bruno Sulis Membro Attivo

    Altro Professionista
    Guarda un po questo video dell'Agenzia delle entrate.

    Poi leggi la guida che si trova sul loro sito.
    Ciao
     
    A Irene1 e Umberto Granducato piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina