Narna

Nuovo Iscritto
Ringrazio anticipatamente chi volesse aiutarmi a capire quale sia la strada migliore per eseguire una manutenzione straordinaria come previsto dall'art. 31 lettera b, Legge 457/78 della mia "prima casa":
1) fare un contratto di appalto con una impresa di ristrutturazione e contestualmente inviare la comunicazione alla ASL del Comune di appartenenza;
2) comunicare alla ditta di voler beneficiare per l'esecuzione dei lavori, dell'aliquota IVA agevolata;
3) la ditta provvede direttamente o in subappalto, ai lavori di: pavimenti, modifica tramezzature, controsoffitto con impianto di condizionamento, porte e infissi con vetrocamera, impianto di riscaldamento con sostituzione caldaia, impianto idraulico, impianto elettrico e sostituzione del portoncino d'ingresso, logicamentte fatturandomi tutto con l'aliquota agevolata e allo stato di avanzamento dei lavori, effettuare i pagamenti tramite bonifico bancario.
In alternativa provvedendo direttamente dando l'incarico ora al muratore, ora a all'idruaulico, ora all'elettricista, ecc. ottenendo comunque l'agevolazione per la parte riguardante il recupero edilizio l'agevolazione del 50% per un importo massimo di € 98.000,00 e per la parte che riguarda il risparmio energetico il 55% entro il 30 giugno 2013? Grazie.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto