Manlio

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Maurizio, premesso che ho chiesto cortesemente e quindi non ritengo il tono autoritario. Le persone dirette come me sicuramente sono antipatiche, ma è solo un punto di vista.
E rinnovo cortesemtente la richiesta che venga rimosso il topic o tutti i post del medesimo che umiliano le persone coinvolte nella tragedia. In caso contrario sono pronto, mio malgrado,ad uscire dalla Community .
Manlio
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Mi dispiace Manlio ma il topic non verrà rimosso in quanto non si ravvede offesa per le vittime della disgrazia sulle quali nessuno ha espresso commenti di alcun tipo se non esternare il dispiacere per l'accaduto.
Per quanto riguarda le discussioni da forum, siamo qui apposta e chiarirsi nel rispetto reciproco è molto utile oltre che costruttivo.

Il riferimento a una tua eventuale dalla community per così poco è incomprensibile.
Dimissioni respinte ;)
 

Manlio

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
il Custode ha scritto:
Mi dispiace Manlio ma il topic non verrà rimosso in quanto non si ravvede offesa per le vittime della disgrazia sulle quali nessuno ha espresso commenti di alcun tipo se non esternare il dispiacere per l'accaduto.

Io di esternazioni di cordoglio non ho letto. Che i post iniziali di polemica e successivi siano inutili e poco consoni al topic mi sembra pacifico. Che, se non può venire accolta una cortese e legittima richiesta ,ribadisco mio malgrado, esco dalla Community è altrettanto pacifico. D'altronde non perdete nulla se non un'antipatico.
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
A riecco che mi dai dell'ignorante con quella frase............... c' era bisogno che ti spiegassi..no

Tu non mi devi spiegare nulla e io non devo giustificare nulla come quelli del forum ripeto tuhai fatto quello che ti seisentito di fare ma non per questo gli altri non sono sensibili, se non capisce questo concetto potremmo andare avanti all'infinito, manlio te lo ripeto non mi ha dato fastidio quello che hai postato ma la tua polemica insusla su come dici tu, su di un fatto di morte e tragedia, l hai usata tu per bacchettare tutti in merito a cosa, alla sensibilità personale?

Ognuno reagisce in modo suo grazie a dio se no saremmo tutti omologati, per fortuna no.

Ciao.

Mi sento costetto perchè chiamato in causa dai MP di manlio pubblicati.

Inutile continuare in forum se no sembra che polemizziamo e basta.

credimi è la terza volta che ti vedo postare discorsi belli interessanti e che fanno riflettere ma poi mi cadono le braccia al tuo commento successivo immancabile.

QUello che volevo dirti è che cosi hai dato del poco sensibili a tutti quelli del forum e non è giusto Manlio, tu posta tutto quello che vuoi ma non condannare gli altri se non lo fanno.

Credimi sembra quasi voler mettere in risalto il tuo operato supponedo che gli altri siano insensibili, posso solo pensare che la tua sia stata una provocazione, ma credimi che con 4000 iscritti è molto a rischio di interpretazione.

Con il solito afffetto che ci contraddistingue ti saluto.

Ribadisco il concetto Manlio ti fa onore quello che hai postato ma non disonora gli altri se non lo fanno o se non se la sentono di farlo.
Nella vita si cresce coi confronti con il prossimo e non con le prese di posizione, mi spiace dell'accaduto, spero vivamente come ha detto il custode che queste sono piccole schiocchezze che possono solo farci riflettere di come effettivamente gli uni siamo diversi dagli altri, ma non per questo si deve per forza prendere posizioni estreme.

Stavo mangiando un panino al bar e ho letto la gazzetta dello sport, ieri per tragedia di MEssina si è fermato un solo campo di calcio per il minuto di silenzio, che ci possiamo fare?
NUlla la vita contina e credimi che questa è una notizia che farà scalpore visto che è stata ripresa gia da un giornale di sport, farà notizia per i media, come purtroppo fa notizia la tregedia di messina per i TG e i loro scusatemi (RIMBAMBITI) di inviati che fanno domande assurde che mi inducono a cambiar canale.......,ma questo è un altro discorso.
 

noelferra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Caro Manlio credo che tutti siamo dispiaciuti di quanto accaduto a Messina.
Mi associo al cordoglio per le vittime e per le persone che in questo momento stanno soffrendo per quanto accaduto.
Per quelli che debbono vivere senza casa ed immersi nel fango
Purtroppo sono tragedie che riguardano tutti e colpiscono credo tutti.
Non facciamo polemica anche sulle tragedie , lo dico a tutti noi, non serve a nulla.
Purtroppo queste cose negli ultimi tempi accadono spesso o hanno una risonanza maggiore, vedete i terremoti all'aquila ed in altre parti del mondo gli tsunamy, che hanno colpito ancora.
Questo ci fa riflettere sul gioco della vita e sulla nostra avventura nel mondo, ma no0n credo che debba farci dividere anzi dovrebbe unirci, perche' per queste cose non possiamo fare nulla, non dipendono da nboi.
Ma magari attraverso il nostro lavoro , o la nostra vita possiamo aiutare gli altri ad avere meno carichi sulle spalle, cioe' alleviare un po' di dolore o problemi che circondano gli uomini.
Cessiamo le divergenze e facciamo qualkosa di buono per noi , ma soprattutto per gli altri.
Grazie a tutti
per la comprensione
Noel
 

Manlio

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Dimenticavo. Roby hai dimenticato di postare l'ultimo MP da me inviato.

Roby ha scritto:
A riecco che mi dai dell'ignorante con quella frase............... c' era bisogno che ti spiegassi..no

Io ho risposto"Intendevo al fatto che sei un'adulto e non ignorante, non mi permetterei mai".
 

Liberatore

Nuovo Iscritto
A Messina è venuta giù mezza montagna e parte del centro abitato è seppellito sotto metri di fango. I morti sono più di venti e i dispersi altrettanto, si scava ancora dopo tre giorni dalla tragedia. L’Italietta tutta si stringe a corte per l’ennesimo cordoglio nazionale, ancora lacrime, ancora pugni chiusi che battono di rabbia, ancora imprecazioni contro chi sa quale infausto destino o dio farlocco. Oramai questo è il paese dei fatalismi che hanno tramuto l’umano pensare in superstizioso vivere. A cataclisma avvenuto è vietato pensare alle cause, pena la crocifissione pubblica. Non bisogna certo urtare il terribile equilibrio sensibilità-ignoranza che porta a risolvere i problemi semplicemente dimenticandoli o al più delegandoli.
Ma dietro questo disastro ci sono colpevoli facilmente identificabili. Intrecci di abusi edilizi e condoni, tra mafiosi e politici e tra ignoranza e non curanza. Il dissesto idrogeologico del territorio italiano è ai limiti del collasso. La cementificazione irrazionale del paese ha turbato il delicato equilibrio di un territorio unico nel suo genere quanto fragile. I finanziamenti pubblici destinati a senso unico a opere tanto faraoniche quanto, spesso, inutili.
E intanto lo stivale affonda…
Condoglianze a tutti i cittadini ,della zone colpite dal disastro, che hanno perso i loro cari (i Papà, le Mamme, i nonni, i figli, gli amici..)
Liberatore
 

Liberatore

Nuovo Iscritto
Messina - “finalmente” i funerali di stato.

Ebbene sì. Dopo le diverse polemiche, scatenate dalle parole del sindaco di Messina Buzzanca, e dopo le numerosi invocazioni, da parte dello stesso primo cittadino, dalla Curia messinese e anche dello showman Rosario Fiorello, sabato si celebreranno i funerali di stato per i morti della tragedia che ha piegato in due molte province del messinese.
I funerali verranno celebrati nella Cattedrale di Messina in presenza del presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi e il presidente del Senato Renato Schifani,
sabato, giornata di lutto nazionale.
In numerosi articoli del web si cita la parola vittoria.Si può parlare in questi casi di vittoria? Non lo so.
Io preferisco parlare di rispetto. Per coloro che sono morti, per chi non è stato in grado di sottrarsi alla violenza della natura, per chi si è sacrificato per salvare gli altri.Siamo italiani anche noi del resto.
 

studio carme

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Liberatore ha scritto:
A Messina ... dietro questo disastro ci sono colpevoli facilmente identificabili. Intrecci di abusi edilizi e condoni, tra mafiosi e politici e tra ignoranza e non curanza. Il dissesto idrogeologico del territorio italiano è ai limiti del collasso. La cementificazione irrazionale del paese ha turbato il delicato equilibrio di un territorio unico nel suo genere quanto fragile. I finanziamenti pubblici destinati a senso unico a opere tanto faraoniche quanto, spesso, inutili...
Tutta l'Italia è a rischio, penso alle licenze edilizie rilasciate con troppa facilità (non c'è bisogno di aspettare i condoni in Italia per costruire sui fiumi...) e senza bisogno di ricorrere alla mafia... queste cose avvengono in tutta Italia... perchè la povera gente ha bisogno di un tetto e visto che nei posti "in" le case costano parecchio, ci si accontenta di quel che si trova... e si spera che tutta vada bene :shock:
Se si costruisse secondo schemi logici e non secondo le logiche di portafoglio (per me non esiste la cementificazione irrazionale), forse tante tragedie si sarebbero evitate...
Per le opere faraoniche, se ti riferisci al mitico Ponte di Messina... almeno verranno fatte tante opere di risanamento a totale beneficio del territorio (e dei posti di lavoro)...
I messinesi sono persone in gamba, rese indistruttibili dalle tante disgrazie che hanno colpito negli anni quei territori.. in bocca al lupo a tutti coloro che aiutano Messina a risorgere !
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto