Swingo

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno, volevo fare una domanda, ossia essere titolari di quota di nuda proprietà di immobile ereditato per successione in un comune, potrebbe pregiudicare acquisto con agevolazioni 1 casa altro immobile in altro comune?

Altra domanda, se vendo al mattino la1 casa e acquisto al mattino altro immobile sempre adibito a 1 casa quello che fa fede è l'ora di vendita e l' ora di acquisto è corretto?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
ossia essere titolari di quota di nuda proprietà di immobile ereditato per successione in un comune, potrebbe pregiudicare acquisto con agevolazioni 1 casa altro immobile in altro comune?
No.
se vendo al mattino la1 casa e acquisto al mattino altro immobile sempre adibito a 1 casa quello che fa fede è l'ora di vendita e l' ora di acquisto è corretto?
In generale, a parte pochi casi, puoi anche acquistare una prima casa, avendo la proprietà di altra già acquistata in precedenza con le agevolazioni, se vendi la proprietà “vecchia” entro un anno dall’acquisto della “nuova”.
Quindi la domanda diventa superflua.
 

Swingo

Membro Attivo
Privato Cittadino
Grazie mille per la risposta, il caso della vendita ad un'ora del mattino e l'acquisto nel pomeriggio risaliva prima della "nuova norma, che permette la vendita entro l'anno, ho sempre saputo che quello che fa fede è la data e l'ora sugli atti, l'importante è vendere prima e acquistare anche un'ora dopo, ma si può fare nella medesima giornata. è corretto?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto