Evi.3

Membro Junior
Privato Cittadino
Ciao a tutti
Vorrei costruire una nuova canna fumaria per pellet a centro casa, in corridoio, costeggiante un muro portante.
Sopra di me solo sottotetto!
Mi sapreste dire quale titolo abilitativo edilizio è necessario?
 

Evi.3

Membro Junior
Privato Cittadino
Non voglio posizionarla in facciata ma costruirne una al centro della casa (canna fumaria + intubazione da 80) sempre se possibile
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
non sei chiaro
cosa vuol dire : costruirne una al centro della casa ?
quali lavori ed interventi presumi che si rendano necessari ?
 

Evi.3

Membro Junior
Privato Cittadino
Mi son spiegato così male si?!
Voglio la stufa nel corridoio tra zona giorno e notte, esattamente al centro della casa!!
Ho 2 fumarie perimetrali che non posso usare per questo scopo perché richiederebbero almeno 5 mt di tubazione orizzontale per arrivare al corridoio.

Vorrei forare solaio e tetto, costruire nuovo camino che seguirà verticalmente un muro portante centrale, intubare il camino da 80!!
 

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Non hai detto se sei in un immobile indipendente od in un condominio.
Se sei in un immobile indipendente incarica della pratica un tecnico, a spanne, direi che per l'intervento che vuoi fare una cila sia sufficente.
 

Evi.3

Membro Junior
Privato Cittadino
Sono in una bifamiliare divisa orizzontalmente, al primo ed ultimo piano.
Ok grazie, quindi teoricamente non dovrebbe essere necessario permesso di costruire?!
 

D3rivato

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
Mi son spiegato così male si?!
Voglio la stufa nel corridoio tra zona giorno e notte, esattamente al centro della casa!!
Ho 2 fumarie perimetrali che non posso usare per questo scopo perché richiederebbero almeno 5 mt di tubazione orizzontale per arrivare al corridoio.

Vorrei forare solaio e tetto, costruire nuovo camino che seguirà verticalmente un muro portante centrale, intubare il camino da 80!!
Incarichi un tecnico del posto che possa visionare il tuo immobile e valutare se l'intervento sia possibile e come. Se abiti in condominio la situazione è più complicata ma non impossibile, incarica anche qui un tecnico e avrai risposte certe
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto