Gimmy88

Membro Junior
Privato Cittadino
Sicuramente l'impianto è centralizzato e unico per tutto il condominio e il riscaldamento è a pavimento, di seguito l'estratto del capitolato:

1611912586364.png


Per il resto non so se è fattibile quanto dici in quanto credo che il costruttore me lo avrebbe già proposto come soluzione alternativa agli split, ma non essendo un esperto in materia onestamente non so dirti :^^:
 

Paolo Morini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ma sei sicuro che il riscaldamento è previsto con pompa di calore e non con cadaia a metano? Perchè in quel trafiletto non menziona niente. In ogni caso, dice che il raffrescamento verrà predisposto (cioè porteranno i vari cavi dove necessario e li chiuderanno con una placca), quindi significa che se e quando vorrai potrai sempre installare gli split, non vedo perché tu debba deciderlo ora.
 

Gimmy88

Membro Junior
Privato Cittadino
Il problema è che non vorrei mettere gli split per una questione estetica, vorrei predisporre un impianto canalizzato e per farlo dovrei decidere per tempo e comunicarlo in fase di costruzione dell'immobile.

Sulla tipologia dell'impinato di riscaldamento so solo che sarà collegato a una centrale di teleriscaldamento della zona, chiederò maggiori dettagli al costruttore.
 

Paolo Morini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Per l'impianto devi chiedere se è previsto anche la possibilità di avere il raffrescamento a pavimento.
Per gli split oramai ne fanno di tutti i tipi, anche con design molto moderni ed eleganti e coi microfori al posto delle classiche "alette". Comunque se richiedi i lavori per un impianto di altro tipo, preparati a pagare un bel salasso, in genere le modifiche ai progetti se le fanno pagare molto care.
 

Gimmy88

Membro Junior
Privato Cittadino
Sì per l'impianto chiederò anche se come dicevo il raffrescamento a pavimento non credo sia fattibile in quanto il costruttore mi aveva già indicato che l'unica soluzione di raffrescamento possibile era quella tramite split.

Sì ovviamente sulle spese dovrei valutare quanto costa la canalizzazzione e quindi se ne vale la pena.

Intanto vi ringrazio per i consigli! :)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto