1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. asphix

asphix Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Salve,
    dovendo rifare gli infissi e volendosi avvalere delle detrazioni del 55% ho scoperto che da luglio 2010 sono cambiati in anticipo i valori di trasmittanza termica:

"Intervenendo sul Dlgs 311/2006, Allegato C, paragrafo 4, tabella 4.b, terza colonna, il Dlgs 56/2010 anticipa di sei mesi i più restrittivi valori limite della trasmittanza centrale termica U dei vetri espressa in W/m2K, differenziati secondo le zone climatiche da A a F.

I valori in vigore dal 1° luglio 2010 sono quindi i seguenti:
    Zona climatica - U (W/m2K)
    A - 3,7
    B - 2,7
    C - 2,1
    D - 1,9
    E - 1,7
    F - 1,3 "

Essendo io a Roma e quindi in zona climatica D ho ricevuto diversi preventivi in cui si parla ancora di limite al 2.0 ....
    Vi chiedo .. la legge parla di trasmittanza dei singoli vetri o dell'intera finestra???
    Può in sostanza il vetro essere a 1.9 e l'intea finestra a 2.0 ?? rientrerei nella certificazione termica per gli sgravi fiscali del 55% oppure rischio di fare il lavoro e di veder non riconosciuto lo sgravio.... come posso tutelarmi con chi mi vende le finestre ?
    Grazie 1000.
    Saluti.

-Asphix

A Umberto Granducato e Marco Giovannelli piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina