al91acer

Membro Junior
Privato Cittadino
Buonasera a tutti!
Sono uno studente universitario e volevo chiedervi se mi potevate aiutare nella risoluzione del mio problema... L'anno scorso assieme a due compagni di università abbiamo stipulato un contratto di locazione concordato di 4+2 anni nella città di Padova. Ora per motivi di studio uno di noi 3 lascia l'appartamento e al contempo vorremmo aggiungere un nuovo conduttore - passando da 3 a 4 quindi - per ridurre le spese di gestione dell'appartamento (luce, gas, ecc.). Il proprietario ha rifiutato la cedolare secca.
Volevo chiedere se era possibile fare queste modifiche senza rifare i contratti e quindi evitandoci spese ingenti!
Vi ringrazio anticipatamente dell'attenzione e dell'aiuto!
Alessandro

Basta fare la comunicazione in ade con modello rli.vi sarà da pagare euro 67 per il subentro del terzo e del quarto nuovo e l' uscita del vecchio in un ' unica operazione. Qualora invece ciò avvenga in piú momenti saranno necessarie piú comunicazioni e di conseguenza euro 67 per ogni volta. Questi si pagano com modello f24 elide seguendo le istruzioni per la compilazione. Per altri dubbi chiedi.

Ho dimenticato di diretto che, procedura che mette piú al sicuro é una scrittura privata che va tra il vecchio che esce e i nuovi che entrano. Cosi chi esce é liberato da responsabilità qualora il nuovo non pagasse. In questo caso modello 69 e versamento con f23 sempre di 67 euro codice 109t. La prima procedura però é spesso la piú utilizzata.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro