1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. al91acer

    al91acer Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buonasera a tutti!
    Sono uno studente universitario e volevo chiedervi se mi potevate aiutare nella risoluzione del mio problema... L'anno scorso assieme a due compagni di università abbiamo stipulato un contratto di locazione concordato di 4+2 anni nella città di Padova. Ora per motivi di studio uno di noi 3 lascia l'appartamento e al contempo vorremmo aggiungere un nuovo conduttore - passando da 3 a 4 quindi - per ridurre le spese di gestione dell'appartamento (luce, gas, ecc.). Il proprietario ha rifiutato la cedolare secca.
    Volevo chiedere se era possibile fare queste modifiche senza rifare i contratti e quindi evitandoci spese ingenti!
    Vi ringrazio anticipatamente dell'attenzione e dell'aiuto!
    Alessandro
     
  2. Luna_

    Luna_ Moderatore Membro dello Staff

    Altro Professionista
    Basta fare la comunicazione in ade con modello rli.vi sarà da pagare euro 67 per il subentro del terzo e del quarto nuovo e l' uscita del vecchio in un ' unica operazione. Qualora invece ciò avvenga in piú momenti saranno necessarie piú comunicazioni e di conseguenza euro 67 per ogni volta. Questi si pagano com modello f24 elide seguendo le istruzioni per la compilazione. Per altri dubbi chiedi.
     
  3. Luna_

    Luna_ Moderatore Membro dello Staff

    Altro Professionista
    Ho dimenticato di diretto che, procedura che mette piú al sicuro é una scrittura privata che va tra il vecchio che esce e i nuovi che entrano. Cosi chi esce é liberato da responsabilità qualora il nuovo non pagasse. In questo caso modello 69 e versamento con f23 sempre di 67 euro codice 109t. La prima procedura però é spesso la piú utilizzata.
     
  4. al91acer

    al91acer Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Grazie mille di tutto!!!
    Alessandro
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina