al91acer

Membro Junior
Privato Cittadino
Buonasera a tutti!
Sono uno studente universitario e volevo chiedervi se mi potevate aiutare nella risoluzione del mio problema... L'anno scorso assieme a due compagni di università abbiamo stipulato un contratto di locazione concordato di 4+2 anni nella città di Padova. Ora per motivi di studio uno di noi 3 lascia l'appartamento e al contempo vorremmo aggiungere un nuovo conduttore - passando da 3 a 4 quindi - per ridurre le spese di gestione dell'appartamento (luce, gas, ecc.). Il proprietario ha rifiutato la cedolare secca.
Volevo chiedere se era possibile fare queste modifiche senza rifare i contratti e quindi evitandoci spese ingenti!
Vi ringrazio anticipatamente dell'attenzione e dell'aiuto!
Alessandro
 

Luna_

Membro Senior
Professionista
Basta fare la comunicazione in ade con modello rli.vi sarà da pagare euro 67 per il subentro del terzo e del quarto nuovo e l' uscita del vecchio in un ' unica operazione. Qualora invece ciò avvenga in piú momenti saranno necessarie piú comunicazioni e di conseguenza euro 67 per ogni volta. Questi si pagano com modello f24 elide seguendo le istruzioni per la compilazione. Per altri dubbi chiedi.
 

Luna_

Membro Senior
Professionista
Ho dimenticato di diretto che, procedura che mette piú al sicuro é una scrittura privata che va tra il vecchio che esce e i nuovi che entrano. Cosi chi esce é liberato da responsabilità qualora il nuovo non pagasse. In questo caso modello 69 e versamento con f23 sempre di 67 euro codice 109t. La prima procedura però é spesso la piú utilizzata.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto