patty1959

Membro Attivo
Privato Cittadino
Volevo sapere se esiste una legge che obblighi gli inquilini a mettere un campenello col proprio nome fuori dal portone condominiale nonche una targhetta col proprio nome al portone d'ingresso del loro appartamento. Abito un condominio di campagna col portone antico coi battenti, un'inquilina non vuole mettere il campanello ma tutti coloro che vengono a trovarla usano il battente e gridano a scuarciagola il suo nome. Il mio appartamento si trova affianco al portone d'ingresso condominiale e la cosa mi crea disturbo anche perchè il mio cane si agita ed inizia ad abbiare. Cosa posso fare?
 

topcasa

Membro Storico
scusa ma come a prevenire o ad essere responsabile di altri che lo vengono a cercare, se uno non vuole non si può assolutamente obbligare. Capisco che è strano, ma è così.
 

wiwaxia

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ok ti hanno gia' risposto.
Se non vuoi il campanello giustamente nessuno ti obbliga, ma cio non ti da il diritto di rompere le scatole con urla e schiamazzi ai vicini quando vengono a trovarti. Non saprei che dirti sinceramente.
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Il primo passo è sicuramente portare il problema all'ordine del giorno della prossima assemblea, probabilmente questo fatto darà fastidio a qualcun altro nel condominio e insieme potreste costringere a una soluzione "soft". Ogni condomino ha diritto all'uso delle parti comuni (quindi usare/far usare il battente), ma nello stesso momento non deve recare danno agli altri.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto