Nicky Nicky

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve,
Vorrei gentilmente capire se finendo la locazione pagata normalmente sono obbligata per forza tinteggiare anche se lascio al proprietario la caparra... abbastanza consistente.

Grazie infinite per la risposta

Salve,
Vorrei gentilmente capire se finendo la locazione pagata normalmente sono obbligata per forza tinteggiare anche se lascio al proprietario la caparra... abbastanza consistente.

Dipende dai vostri accordi.

Anche se gli lasciassi 1 milione di euro lui potrebbe risponderti che non gli interessano i soldi (che ti ridarebbe) ma rispetti quanto pattuito da contratto.

Per l’esattezza non caparra, ma cauzione.

Sugli accordi per la tinteggiatura, la questione è controversa.
Da una parte, se hai sottoscritto tale accordo, risponderei che i patti vanno occervati.
Ma la giurisprudenza ritiene sia un patto nullo, ritenendo atteso il normale deperimento dovuto all’uso.

Ps: io tale condizione la scrivevo per locazioni abitative, di alloggi appena ristrutturati, come deterrente: un conto è pretenderla dopo 20 anni di locazione, altro dopo un anno

Ultima modifica:
Salve,

A parte che non spieghi il perché lasci il deposito cauzionale.... hai fatto danni? non hai pagato gli ultimi mesi? non hai dato disdetta nei metodi previsti? comunque è chiaro che la risposta la hai nel contratto li locazione dove si specifica come dovrai restituire l'immobile e che la prassi sarebbe di ridarlo indietro come lo si ha ricevuto, tranne che per eventuali sistemazioni da fare in base al normale deperimento dovuto all'uso dello stesso

No no nessuna di queste cause.
Pagato tutto a posto non ho fatto nessun danno assolutamente.solo che conoscendo la proprietà anche se facessi la tinteggiatura non li andrebbe mai bene...e avrebbe da ridire pure di tenersi la cauzione...
Tutto qua...

Allora non capisco il perché vuoi regalargli il deposito, visto che sono soldi tuoi
Comunque basta che fai un accordo scritto in cui viene indicato che lasci l'immobile così come è (magari facendo qualche foto) e che il proprietario non avrà nulla da pretendere, in cambio della mancata restituzione del deposito

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro