Robin Hood 69

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Era riferito al cercacasa.. e agli associati fiaip, in particolare ;) prima hanno dormito, ora son tutti li a aspettare risultati da qualcuno che ne svende i pezzi :D insomma non ci riguarda :D tu prova a raccattare adesioni ;)

Io attendo la chiamata, se verrà. :p
Io la mia parte la faccio, vedremo......
 

SILENZIOSO

Membro Attivo
Professionista
Non credo, io sono sicuro di no, sono sicuro che saranno poche e non costanti. ;)

Io offro la competenza, le conoscenze e l'esperienza, se serve, fatemi vedere. ;)

Conosco benissimo la categoria e seguo 'ste robe da un decennio... ho partecipato a quasi ogni iniziativa di categoria, spesso le ho addirittura ideate e progettate nel dettaglio, o sviluppate... so di cosa parlo, ma son disposto a cambiare idea. ;)

Ciao Ponz, sono certo che sia come dici tu e credo che alla lunga sia anche snervante parlare sempre con chi non capisce i progetti che si propongono per la categoria, pero' è altrettanto vero che le "rivoluzioni" non si fanno con la pancia piena ma con la pancia vuota. Non credi che il momento di grossa difficoltà potrebbe compattare la categoria? non credi che il "pacchetto completo" portale + gestionale possa essere proposto a costi inferiori rispetto agli stessi servizi presi singolarmente?
poi è certo che ci sarà chi rimane indietro ma non capirebbero il risparmio che gli proponi se aderiscono?
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
non si fanno con la pancia piena ma con la pancia vuota.
Esatto, il timing sarebbe prerfetto. Ma rimane il problema, la categoria non comprende il concetto di "gestione delle informazioni" vede solo l'incasso delal giornata... siamo fatti così, non lo concepisce, gli pare roba astratta, da sognatori (come internet un decennio fa insomma :D)

Pensa che un agente immobiliare ha la luna storta e pensa di chiudere finao a quando non conclude una vendita, alor atutto gli semrba risolto e si rilassa, questo siamo.

Quindi ragiona in termini di 5 minuti: se faccio questo domani incasso, domani l'altro si vedrà, la roba a lungo termine non mi riguarda.

Siamo imprenditori :p

Quello di cui parli è semplicemente il progetto che ho presentato nel 2007 e che oggi veniva realizzato, ma boicottato nei suoi pezzi fondamentali e diretto da incompetenti: Sfondi una porta aperta.

Ma vedi, ti posso garantire, conoscendo forse (di sicuro :D ) più di chiunque altro il progetto e le sue difficoltà, che anche se non ci fosse stata questa dirigenza e ci fosse stato uno che credeva di più al cercacasa non saremmo stati che agli inizi, quindi anche con un portale usabile, perfino indicizzato che manda richieste avremmo INIZIATO il lavoro, NON "FINITO".

Pensa alla cultura della collaborazione ad esempio, capire gli strumenti di condivisione, saperli usare e sopratutto capire che non nasce nulla da niente... poi ci sarebbero gli "sciacalli imprenditori" :p che resisterebbero, sai quelli che se vedono calare la presenza dei concorrenti si buttano a pesce lesso sui portali semivuoti per essere "esclusivisti" (previsto e calcolato) se non controbilanci con una adeguata opera di sensibilizzazione e territoriale il risultato non è scontato nemmeno col portale che funziona... ci sarebbe un reflusso... serve quindi marketing interno, formazione, incontri... tempo, energie... ecco che tornano le associazioni.

Solo le associazioni hanno la forza di fare queste cose, o le società private che ci lucrano, non ci sono altre vie possibili.

Io, che sono molto contrario a certi aspetti della associazioni, ho dovuto piegarmi alla realtà delle cose... se leggi i miei scritti del 2007 (dove troverai queste osservazioni e altre soluzioni tecniche usate oggi già allora descritte) vedrai che non sono proprio "filo-associativo" :p solo che riconosco che solo l'unione di intenti di un insieme di persone può produrre risultati, e solo le associazioni hanno questi numeri. ;)

Però ogni tanto mi mettono in esilio ... questa è la terza volta :p.. poi mi ricercano però :D
 

SILENZIOSO

Membro Attivo
Professionista
Pensa alla cultura della collaborazione ad esempio, capire gli strumenti di condivisione, saperli usare e sopratutto capire che non nasce nulla da niente... poi ci sarebbero gli "sciacalli imprenditori" :p che resisterebbero, sai quelli che se vedono calare la presenza dei concorrenti si buttano a pesce lesso sui portali semivuoti per essere "esclusivisti" (previsto e calcolato) se non controbilanci con una adeguata opera di sensibilizzazione e territoriale il risultato non è scontato nemmeno col portale che funziona... ci sarebbe un reflusso... serve quindi marketing interno, formazione, incontri... tempo, energie... ecco che tornano le associazioni.


beh l'associazione potrebbe fare l'opera di sensibilizzare, una società di servizi della categoria potrebbe fornire i servizi. Agenti immobiliari che hanno chiuso l'agenzia potrebbero essere i venditori sul territorio per andare a vendere i servizi della società..... poi magari ci si aggiunge modulista predeterminata etc etc
Poi devi tenere conto che i servizi ideati dagli stessi che li usano sono molto piu' tagliati su misura al contrario di molti software che sono fatti interfacciandosi poco con l'utilizzatore finale.

riguardo agli esclusivisti: si pero' dopo sai quanto costa essere l'unico che pubblica su un portale? e la società che gestisce il sito regge o fallisce?

riguardo a chi ragiona a breve termine: il canone mensile costa meno. dovrebbe bastare come risposta a breve no? :)

ti assicuro che altre categorie con la società di categoria stanno facendo cose fantastiche.

poi per carità sarebbe un impresa titanica ma resta da capire quali siano le alternative
 

Silano

Membro Attivo
Privato Cittadino
sono sulla stessa linea, ma solo, di fatto :) per ora... ;) sto facendo quel che posso dove posso




C'e' una storia dietro ogni persona. C'e' una ragione x cui loro sono quel che sono.Loro nn sono cosi solo xrche' lo vogliono.Qualche cosa nel loro passato li ha resi tali,e alcune volte e' impossibile cambiarli... ( Freud)
 

Robin Hood 69

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ho aperto questa discussione per scuotere le nostre coscienze, tabula rasa anche qui?
Auspico caldamente che possano uscire idee,proposte,consigli su come uscire dalla crisi.
L'argomento non vi tocca, siete immuni dalla crisi, non vi interessa affrontare il problema, preferite aprire 1000 post per chiacchiere da bar?
 

topcasa

Membro Storico
Ho aperto questa discussione per scuotere le nostre coscienze, tabula rasa anche qui?
Auspico caldamente che possano uscire idee,proposte,consigli su come uscire dalla crisi.
L'argomento non vi tocca, siete immuni dalla crisi, non vi interessa affrontare il problema, preferite aprire 1000 post per chiacchiere da bar?
Forse mancano le idee Forse non ci si crede. Forse ci si rassegna. O ognuno si tiene le proprie idee magari sbagliando ma pensando di fare bene.
 

Robin Hood 69

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Eh gia' TopCasa ......
Ognuno vive nel suo particulare, ci si continua a lamentare, ma poi va bene così, domani è un altro giorno si vedrà, tipico pensare italiano.
Laicamente concludo: ha ragione Qualcuno, "siamo travolti dall'indifferenza"!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto