1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. ilbreve

    ilbreve Membro Attivo

    Privato Cittadino
    L'anno scorso ho fatto richiesta in comune del permesso a costruire per ristrutturare un mio immobile che mi è poi stato rilasciato previo il pagamento tramite bonifico degli oneri di urbanizzazione, pagamento fatto a nome mio.
    In seguito ho venduto la casa a mia figlia con voltura a suo favore degli oneri di urbanizzazione di cui sopra.
    In fase di dichiarazione dei redditi quanto pagato per questi oneri li devo (posso) dedurre io oppure mia figlia? che nel frattempo ha anche iniziato i lavori? l'importo va messo nel rigo per la detrazione del 36% in 10 anni oppure in un'altra casella?
    un grazie a chi mi sa rispondere e un saluto a tutti
     
  2. Sereno

    Sereno Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Tutte le detrazioni passano in capo all'acquirente. L'importo degli oneri si somma a quello delle fatture per i lavori eseguiti e va indicato nello stesso rigo del quadro P.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina