Nel senso che essendo in proprio da tempo e con i giusti contatti … non ho bisogno di dover “retrocedere” parte delle provvigioni ad un marchio
Conosco persone che hanno provato ma hanno cambiato idea nel giro di pochi mesi. Di certo ci sarà qualcuno
che si trova bene ed è adatto a quel sistema…io no 😉
Detta così sembra che tu debba dare dei soldi al Brand senza avere nulla in cambio, ma in realtà non è così, se sei uno che produce parecchio IAD di ritorna l'88% del fatturato, insieme a strumenti che ti consentono di lavorare meglio e di incrementare il tuo fatturato....solo i portali gratuiti valgono buona parte di quel 12% che "retrocedi".

Detto questo, se si vuole capire la vera opportunità del modello IAD, non bisogna fermarsi a piano provvigionale, che, seppur ottimo può essere confrontato con altri modelli e altri piani provvigionale.
La vera opportunità del modello IAD sta nello sviluppo di una rete di agenti, che ti consente di avere delle rendite, e una proprietà commerciale che puoi vendere in qualsiasi momento. Oggi tu sei da solo, se nei prossimi mesi per qualche motivo non puoi lavorare, non avrai nessuna entrata, se un giorno decidi di mollare questo lavoro o di andare in pensione, avrai lavorato tanti anni ma non avrai creato nulla, perchè al massimo puoi vendere i mobili del tuo ufficio.

Nel senso che essendo in proprio da tempo e con i giusti contatti … non ho bisogno di dover “retrocedere” parte delle provvigioni ad un marchio
Conosco persone che hanno provato ma hanno cambiato idea nel giro di pochi mesi. Di certo ci sarà qualcuno
che si trova bene ed è adatto a quel sistema…io no
Grazie Cristian, posso chiederti il motivo per cui se ne sono andati dopo pochi mesi?

Spiegati meglio, anche l'acqua può essere "inquietante" sei sei in mezzo al mere e stai per affogare, ma se sei in mezzo al deserto e stai morendo si sete l'acqua ti salva la vita.

L'MLM è un modello di business studiato da importanti università, come la Bocconi, e regolamentato da una legge, da non confondere con sistemi piramidali, schemi Ponzi e catene di Sant'Antonio.

In questa discussione c'è una persona che ha chiesto notizie e opinioni sul modello IAD, quindi per correttezza e rispetto nei suoi confronti, sia le opinioni positive che le opinioni negative andrebbero argomentate, come ha fatto ad esempio "Cristian Casabella"
Grazie Stefano,
molto interessante lo sviluppo della rete, me ne hanno parlato ma mi mancano alcuni passaggi per capire bene come funziona, mi piacerebbe saperne di più

Posso chiederti perché sei così critico, ho bisogno di capire, perché quando me l'avevano spiegato mi era sembrato un'ottimo sistema

Posso chiederti perché sei così critico, ho bisogno di capire, perché quando me l'avevano spiegato mi era sembrato un'ottimo sistema
A me sembra una roba da convention di venditori di aspirapolvere.
Gli associo il classico venditore impomatato che ha lo scopo di tirare il pacco a qualunque costo e crepassero tutti gli altri.
Come indirettamente emergeva, spesso sono al limite dello schema piramidale.

ma con Iad parliamo di Multilevel Marketing o, come pensavo io, di Multiple Listing Service?
MLM, vedi cosa ci dice Stefano:
La novità più interessante introdotta nel mondo degli agenti immobiliari è la possibilità di creare una rete di agenti che genera una rendita indipendente dalla propria produzione personale, la rete eventualmente creata diventa una propria commerciale che può essere venduta o ereditata.

Senza dare consigli o suggerimenti, visto che ognuno ha i suoi gusti o sistemi di vita (in questo caso lavorativa)...ho conosciuto gente scappata dai normali franchising tipo tecno qui e tecno la che tra l'altro è la stessa cosa, da Remax, da IAD ecc ecc

Ognuno avrà avuto i suoi motivi, spesso poi parlo di NON abilitati che comunque faceva tutto quello che non si dovrebbe fare...quindi lavoravano al di là della "legge"

Qualcuno può trovarsi bene di qui o di la...io mi trovo bene da "solo" spendendo un paio di 100 euro in pubblicità al mese e pure senza avere un ufficio fisso

Faccio residenziale, commerciale, sviluppo di operazioni immobiliari...nel mio piccolo che mi bastano e avanzano

Quindi è sempre buono valutare la varie opportunità, come potrebbe essere anche IAD come le altre, perché i vestiti vanno provati su misura

Oltre i portali?
compresi i portali...parlo di abbonamenti tradizionali tra cui Immobiliare e Idealista...oltre ai siti dove si può fare pubblicità gratis

Se hai 50 prodotti da offrire...ne selezioni una ventina da pubblicizzare e te la cavi con poco. Senza considerare che spesso vengo contattato per fare prove gratuite senza obblighi futuri

Certo se sei un Gruppo con millemila promotori non basterebbero gli abbonamenti che faccio io

A parte qualche cartello, cartellone e similari....su canale 5 non sona ancora arrivato :-)

A me sembra una roba da convention di venditori di aspirapolvere.
Gli associo il classico venditore impomatato che ha lo scopo di tirare il pacco a qualunque costo e crepassero tutti gli altri.
Come indirettamente emergeva, spesso sono al limite dello schema piramidale.

E' chiaro che hai questa opinione perchè non conosci bene il modello IAD e come si integra l'MLM.

Innanzitutto non c'è nulla di piramidale, anzi è la cosa più lontana da una piramide. In un sistema piramidale c'è un vertice che guadagna di più, e in questi sistemi vengono promessi guadagni che derivano da quote di affiliazione di quelli che stanno "sotto", o dall'acquisto di prodotti da parte di chi entra, quindi in questo caso chi sta più in alto guadagna e l'ultimo rimane col cerino in mano.

Nel modello IAD non c'è qualcuno che guadagna più degli altri, ogni agente che entra in IAD ha le stesse identiche condizioni e lo stesso piano provvigionale. Le ricorrenze che derivano dalla propria rete vengono pagate direttamente da IAD senza nulla togliere al fatturato degli agenti. Le ricorrenze pagate derivano dal fatturato reale pagato dai clienti, non da canoni di affiliazione. Gli agenti per ricevere le ricorrenze devono garantire un minimo di fatturato annuo. Se tu ti crei una rete, è possibile che un tuo associato al quarto livello guadagni più di te, semplicemente perchè è più bravo, non perchè è arrivato prima.

Sviluppare una rete in IAD non significa far entrare "cani e porci" perchè quando aiuti una persona ad entrare non guadagni nulla se non fattura, inoltre, soprattutto se fuori settore, dovrai seguirli e formarli, quindi far entrare chiunque non ha senso nè per te, nè per IAD, anzi è tuo interesse far entrare gente seria e professionale e devi essere in grado di gestire le persone e formarle. Questo fa si che ci sia una selezione naturale di persone disponibili e collaborative, perchè il modello si basa proprio sulla collaborazione, la disponibilità e la condivisione.

Non si tratta di vendere aspirapolveri ma di creare una rete di professionisti

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità