Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
colpite pure al cuore, miei adorati! :amore:

Impossibile: e mi inchino alle tue sempre documentate precisazioni. Anzi, metto subito un segnalibro alla discussione :ok:
Mi sembrava di ricordare fosse lecito un importo contrattuale variabile, ma mi sembrava che sul forum consigliassero un importo di riferimento a regime e importi scontati per i primi anni. Non il contrario: ma il tuo non è solo un parere, (non tragga in inganno il privato cittadino...) quindo sottoscrivo il tuo intervento .

Anche sul bollo ai contratti in caso di revoca dell'opzione forse hai ragione, la circolare 26/2011 non lo indica esplicitamente: ma non sarei affatto stupito venisse precisata in seguito.
La mia opinione deriva dalla precisazione di pag. 21 della circ. 26/2011:

Nel caso in cui solo alcuni locatori intendano accedere al regime della cedolare secca, deve essere comunque assolta, in misura piena, l'imposta di bollo sul contratto di locazione

E' una situazione diversa, ma .... non mi stupirebbe che l'AdE assimilasse i due casi.

Non commento "i miei adorati".... :innocente: se no salta fuori il solito moderatore geloso ed invidioso ..:maligno:
 

luigiraimondo

Membro Junior
riscrivo e provo a dare una motivazione::

6) si conviene che il canone sia di 450 euro mensili

18) beninteso che l'affitto è di 450 euro mensili, il locatore a patto e a condizione espressa che il conduttore sia sempre in regola con i pagamenti degli affitti, senza che questo costituisca alcun diritto al conduttore promette di rinunciare a 50 euro mensili per il primo anno, al fine di contribuire volontariamente all'onere dell'ammobiliare l'appartamento. In ogni caso la proprietà dei mobili alla conclusione del contratto, sarà del conduttore.


si voglia notare che l'art 6 e il 18 stanno ad un km di distanza.
il locatore non ha avuto alcun altra forma di reddito o di arricchimento senza causa in quanto i mobili a conclusione del contratto sono del conduttore.
La riduzione non è un diritto perchè se non paga l'affitto non ne ha diritto..


come vi pare impostata in questo modo l'articolo????
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto