salvofly

Nuovo Iscritto
quindi se ho capito bene dovremmo agire cosi: io amministratore unico e unico addetto in regola a poter trattare immobili, il mio socio delegato ma senza il diritto a mediare . quindi nelle proposte sara inserito solo il mio n° di iscrizione .
altra domanda: per ovviare ai mesi di attesa che mi separano dal benedetto esame si puo assumere un ai con iscrizione al ruolo ed esercitare cmq ?
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Si che puoi ma sarà difficile che qualcuno ti "presti" il suo n° di iscrizione a Ruolo con la possibilità che tu faccia qualche cappellata colossale.

Nella modulistica sarà inserito il n° della società e il n° del legale rappresentante (per ora devono essere iscritte entrambe a meno che non sia una snc)
 

riko

Membro Attivo
Privato Cittadino
fabio.deg ha scritto:
hmmm. un mio amico ha appena costituito una società (snc) con l'abilitato amministratore e l'altro (senza abilitazione) che di fatto lavorerà solamente. Non si può fare? hmmm Ma i notai ste cose le sanno???


Sicuro che sia una SNC...?

Potrebbe essere una SAS...dove l'iscritto al ruolo è l'accomandatario...sarebbe in regola dal punto di vista giuridico ma l'accomandante non potrebbe comunque svolgere lo stesso il lavoro di mediatore...
 

fabio.deg

Membro Ordinario
no no. è una snc. anche con una srl avrebbe potuto stare in regola mettendo amministratore il socio abilitato.

è diffuso come comportamento??

grazie a tutti.

vi leggo sempre!

fabio
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto