ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
E' chiaro che limitando il riflusso dei capitali neri nell'economia ufficiale in qualche maniera se ne limita l'utilità, ma questa cosa del limite dei contanti mi ha sempre lasciato perplesso, in un senso e nell'altro.
Non riesco ad inquadrarla del tutto, specialmente a questi livelli bassi.
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Non penso al nero...
Non limitare a 1000 euro il pagamento in contante credo potrebbe aiutare la conclusione di qualche affare più...Un vestito in più, un elettrodomestico in più...Una caparra in più...Il turista straniero potrebbe essere facilitato nelle sue transazioni...
Molto Stati UE non hanno nessun limite al contante, se non sbaglio...
 
Ultima modifica:

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Se il "nero" è adesso oltre i mille euro di spesa in contanti e dal 2016 sarà oltre i tremila euro di spesa in contanti, il fenomeno dovrebbe ridursi.
Dovrebbe...Con la capa giuliva degli italiani è sempre difficile fare i conti.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Chi evade ha solo 2 problemi
a) dove mettere i soldi
b) dove spenderli che non sia tracciabile
Quindi se con i 1000 euro ci compravano la borsa adesso con i 3000 ci sta la pelliccia.... Perché non è che uno la paga a rate... o la divide in 3 scontrini...
 

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Per risolvere il primo problema, mi offro volontario pubblicamente qui su immobilio: se qualcuno non sapesse più dove mettere i soldi, li dia pure a me, che glieli curo come fossero miei. Potrei anche aiutarlo a risolvere il secondo problema spendendo. Il tutto a prezzi modici, ovviamente.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Devi stare attendo a dove lasci il tuo di portafoglio.
Ti pare che darebbero un centesimo a chi ha ricevuto una lettera dall'ade di 30€? o di 10€? Per di + errata che ti ha fatto risultare onesto! Almeno ti impegni tutti gli anni a cercare di rubare in condominio o nemmeno quello?
Con un cv del genere non fai tanta strada. Basta guardare chi sta in politica per capire che non hai speranza.
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto