1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. luca01

luca01 Ospite

Salve,

Devo fare una procura speciale in quanto la casa che devo vendere è lontana.
    l'acquirente vuole pagare con bonifico dall'ente mutuatario ( sua banca ) a me sarebbe comodo così poi non mi dovrei farmi spedire gli assegni circolari non trasferibili via posta rischiando che si perdano

Mi hanno detto di richiedere Bonifico irrevocabile.ma basta scriverlo sul contratto di compravendita ( scrittura privata )
    mi è stato anche consigliato di inserire sul contratto preliminare una clausola sospensiva subordinato al versamento del pattuito sul tuo c/c bancari, sul mio Codice IBAN.
    già solo questo è sufficiente .ho paura che poi sul contratto di vendita definitivo la clausola non viene inserita tale clausola non ha valore perché è una scrittura privata..

Tipo bonif

2. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Il bonifico dovrà partire il giorno del rogito e andrà indicato il cro.

3. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Il funzionario della banca dell'acquirente darà il via alla filiale la quale comunica al notaio via mail il codice del bonifico effettuato. Non si può inserire nel rogito la clausola sospensiva.

A francesca7, colpam e Bagudi piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina