schisanoa

Membro Attivo
Privato Cittadino
Io cercando una soluzione economica per essere in regola, facendo pochissime transazioni ho trovato myPOS Go, si trova su Amazon a 14 Euro, SIM dati inclusa e canone zero, commissioni 1,2% più 0,5cent per ogni transazione.

Qualcuno ha trovato qualcosa di più economico? Quasi tutti sfiorano il 2% di commissioni
 

Marco Riceputi

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti. Con oggi hanno introdotto la necessità di accettare il pagamento tramite il pos. Come vi siete organizzati con le vostre agenzie in modo particolare con quelle più piccole. Grazie
Salve a tutti.

Ho un dubbio per quanto riguarda il pagamento per l'intermediazione di affitti turistici e le commissioni del pos.

Se gli affittuari saldano col pos, l'agenzia si vede addebitate commissioni su importi di affitto (anche alti) che non vanno a lei ma al proprietario dell'immobile.

In questo caso l'agenzia può addebitare, in un secondo momento, le commissioni al proprietario dell'immobile visto che gli importi sono riscossi per conto suo? E' legale?

In caso contrario l'agenzia pagherebbe commissioni su importi che non gli appartengono andando a rimetterci anche cifre molto considerevoli.

In questo caso come funziona?
 

schisanoa

Membro Attivo
Privato Cittadino
Per il pagamento dell’affitto non credo sussista obbligo di accettare pagamento elettronico, secondo me a contratto si può definire la modalità di pagamento escludendo carte di credito e bancomat.

Diverso è il pagamento della provvigione. Ma il proprietario dell’immobile se non ci fosse di mezzo l’agenzia non avrebbe di certo obbligo di dotarsi di pos, credo tu possa rifiutare le carte per il pagamento dell’affitto a differenza del pagamento della provvigione.

In ogni caso suppongo che tu nel fare da tramite per raccogliere i pagamenti dell’affitto abbia un contratto con il padrone di casa, e che ti faccia pagare per il servizio, quindi se contrattualmente con il padrone di casa definisci che addebiterai a lui le commissioni di pagamento elettronico in caso ci siano non dovresti avere problemi ad addebitare tali costi
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto