1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Alexandros82

Alexandros82 Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    Salve, ho una domanda semplice: ho sottomano un contratto per la mediazione nella compravendita di un immobile in cui non è specificato chi pagherà l'importo della provvigione, ma solo quanto è (3%+IVA), quando matura il diritto ecc.. Visto che il contratto è firmato da noi (venditori), è inteso che questa percentuale dovrà essere pagata interamente dal venditore o in mancanza di specificazione dovrà essere pagata meta dall'acquirente e metà dal venditore?
    Ci si può appellare al fatto che la provvigione deve essere pagata per legge da ambo le parti per dividerla in parti uguali? Vi è qualche sentenza in merito?
    Saluti

2. PyerSilvio

PyerSilvio Oggi è il mio Compleanno!

Agente Immobiliare
    Il contratto è di conferimento incarico di intermediazione...?

Il tre per cento spetta al mediatore e lo riconosce il venditore quando si perfeziona la vendita.

Successivamente in sede di proposta di acquisto il mediatore percepisce un compenso da parte acquirente.

Quindi tre per cento da parte venditrice e tre per cento da parte acquirente.

A Bagudi e andrea boschini piace questo messaggio.
  3. Luna_

Luna_ Moderatore Membro dello Staff

Altro Professionista
    Null'altro da aggiungere.

4. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    No.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina