EraImmobile

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve a tutti.
In un edificio di fine anni 50 un piano é stato suddiviso in 5 appartamenti invece che nei 4 previsti dal progetto approvato dal Comune.
1. Questo rappresenta una difformità urbanistica che blocca il superbo is 110%?
2. Come si può procedere?
3. Se un condominio non volesse partecipare alla eventuale sanatoria, lo si può obbligare?
Grazie per ogni contributo.

1. Fermo restando la domanda nel #3, si può accedere al 110 anche in presenza di abusi. Restano sempre impregiudicate le responsabilità urbanistiche .
2. Incaricando un tecnico di sanare.
3. Alla sanatoria partecipano i coinvolti.

Presumo che vi siete rivolti ad un tecnico, questo cosa vi riferisce dei tre punti ???

1. Fermo restando la domanda nel #3, si può accedere al 110 anche in presenza di abusi. Restano sempre impregiudicate le responsabilità urbanistiche .
2. Incaricando un tecnico di sanare.
3. Alla sanatoria partecipano i coinvolti.

Presumo che vi siete rivolti ad un tecnico, questo cosa vi riferisce dei tre punti ???
Sentiti diversi e sono discrdi, come anche qui mi sembra: alcuni dicono che non si può procedere a chiedere il Bonus, altri dicono che il Bonus si può chidere ma la difformità rimane e prima o poi bisogna sanarla.
Avendo due degli appartamenti un accesso pedonale proprio, possono procedere per conto loro?

È proprio così, per questo indicavo:
Restano sempre impregiudicate le responsabilità urbanistiche .

sono unità condominiali anche con accessi propri.
IN questa fase io mi accontenterei di fare il SUperbonus per conto mio in virtù dell ' ingresso indipendente e degli impianti autonomi (Luce, Acqua, gas) e di rimandare la sanatoria a quando ci sarà l' accordo con gli altri condomini.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro