Maurosalfo

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Nello specifico, nel Comune di Cerveteri, è successo di questo:
al piano terra dell'edificio ci sono 4 negozi.
Sono stati locati alla stessa persona per aprire una attività.
Questa persona dichiara di avere l'Agibilità rilasciata dal Comune mentre il Comune mi ha mostrato che è stata presentata una semplice CILA per ristrutturazione interna e che l'Agibilità Parziale non la rilasceranno, se non sarà tutto lo stabile a richiederla, tramite l'Amministratore.
Io rappresento parte venditrice e senza l'agibilità il Notaio scelto dagli acquirenti non rogiterà.
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ma loro presenterebbero la domanda correlata anche di cose tipo allaccio in fogna, collaudo statico, e quant'altro necessario che riguardi tutta la palazzina?
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Visto che la primavera (primavera?) l'ha fatto spuntare fuori tagghiamo anche @ingelman và.
Oh Massimo, a tua memoria nel 2015 a seguito di ristrutturazione ti facevano depositare l'agibilità senza chiederti "i pezzi grossi (collaudo statico, allaccio in fogna, rene sinistro...)"?
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Oh Massimo, a tua memoria nel 2015 a seguito di ristrutturazione ti facevano depositare l'agibilità senza chiederti "i pezzi grossi (collaudo statico, allaccio in fogna, rene sinistro...)"?
Ciao Fabio ... mi hai citato ma dovrei leggere tutti i messaggi per capire di cosa stiamo parlando.
Risposta secca alla domanda (si,ni) mi è capitato solo una volta in realtà su un appartamento vicino a viale Marconi
Diciamo che anche nella modulistica era il tecnico che doveva asseverare l'esistenza di tutti i requisiti, certo che se gli interventi andavano a interessare parti dell'edificio la documentazione a corredo (collaudo statico etc) andava necessariamente presentata.

Poi sai che a Roma alcune cose si riuscivano ad ottenere a volte in base allo stato psicofisico del funzionario addetto. ah ah

Comunque anche la modulistica rilasciata e richiesta all'epoca oggi è cambiata

Spero di non essere andato fuori tema non ho seguito il thread
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
dovrei leggere tutti i messaggi per capire di cosa stiamo parlando

Non ci sono state significative variazioni sul tema dopo il mio primo messaggio, abbiamo più che altro divagato per cui puoi anche leggere solo quello.

Roma alcune cose si riuscivano ad ottenere a volte in base allo stato psicofisico del funzionario addetto

Ho il vago sospetto che sia questo il caso e che con quella pratica non ci si faccia nulla.
 

Jan80

Membro Senior
Professionista
Il riferimento a livello nazionale è l'art. 24 comma 4 del DPR 380/2001. Da notare che devono essere completate/certificate tutte le parti comuni.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto