gianluca78

Membro Junior
Ciao a tutti,

dovrei ristrutturare una casa nel Comune di Roma di c.a. 100 mq.
I lavori cmq saranno molto leggeri e ammonteranno al massimo a 30.00 Euro.
Pensò che abbatterò un tramezzo (ovviamente non portante) e forse farò un secondo bagnetto (molto piccolo).

Vorrei poter beneficiare degli sgravi fiscali e per questo ho chiamato un geometra per redarre tutta la certificazione necessaria (credo farà la SCIA).

Ora il geometra mi ha chiesto 1700 euro di cui 300 di spese vive per la scia e 1400 per redarre il progetto e presentare tutto al Comune.

Vi chiedo è un prezzo ragionevole o è troppo alto?

Fatemi sapere.

Grazie mille.

Ciao.
 

ssimone75

Membro Attivo
Professionista
Premesso che credo sia 30.000 € e solo Scia mi sembra un prezzo nella norma; se c'è compreso anche il riaccatastamento è un buon prezzo.
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
1400 euro al netto di IVA, tasse e spese si ridurranno a 500-600 euro, forse meno, per un lavoro che durerà 2-3 mesi
Come si fa a garantire un servizio decoroso con prezzi del genere?!

PS 3.000 o 30.000?
30.000 euro sono troppi per i lavori che dici,d'altro canto 3.000 è decisamente troppo poco per i lavori idraulici per creare un bagno ex novo
 

pinacio

Membro Attivo
Professionista
Se rifai anche il bagno lui deve certificare il rispetto dei parametri sanitari, e seguire i lavori, magari anche la rispondenza economica. Se è compreso il riaccatastamento, anche con tasse escluse è un ottimo prezzo.
 
M

mata

Ospite
Mi par poco: deve andare a vedere i precedenti edilizi, fare il rilievo, i disegni, ecc. E il Catasto, lo deve fare per forza, per poter chiudere la pratica edilizia. E la sicurezza, chi la fa?
 

sfn

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao a tutti,

dovrei ristrutturare una casa nel Comune di Roma di c.a. 100 mq.
I lavori cmq saranno molto leggeri e ammonteranno al massimo a 30.00 Euro.
Pensò che abbatterò un tramezzo (ovviamente non portante) e forse farò un secondo bagnetto (molto piccolo).

Vorrei poter beneficiare degli sgravi fiscali e per questo ho chiamato un geometra per redarre tutta la certificazione necessaria (credo farà la SCIA).

Ora il geometra mi ha chiesto 1700 euro di cui 300 di spese vive per la scia e 1400 per redarre il progetto e presentare tutto al Comune.

Vi chiedo è un prezzo ragionevole o è troppo alto?

Fatemi sapere.

Grazie mille.

Ciao.

secondo me ci sta.... ;)
un pò di trattativa come su tutto, 1500€ e non se ne parla più...
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Sfn, 1500 € per un lavoro così equivalgono ad una percentuale del 1% per un' agente immobiliare, forse anche un pò meno
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Infatti io che ho detto? 1700€ (per come è scritto, pure ivati)
non sono una cifra coerente con il lavoro :)

per fare un lavoro a così poco
- o non hai idea di quello che sarà l'impegno
- o non paghi tasse
- o lo fai per hobby
- o prevedi già di non presentarti neanche un giorno in cantiere

NB
Se sarà un solo artigiano come Ditta Individuale, al DL spetta l'onere e la responsabilità di verificare che lavori davvero da solo.
Se a fare il lavoro sarà più di un artigiano occorrerà redigere un Piano di sicurezza, la mancanza del quale, se scoperta, anche successivamente alla chiusura dei lavori, fa decadere le agevolazioni fiscali,
e prevede multe salate.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto