ema82

Nuovo Iscritto
Ho chiesto consulenza ad un geometra(amico di famiglia)ma che fa parte di uno studio associato...La parcella che mi ha presentato è quasi il triplo di quella che ho sentito da altre persone.
Il compenso totale della parcella,prevede anche il pagamento dell'altro socio(che non ho mai interpellato e che nonho mai visto),anche se ho chiesto l'aiuto ad un solo geometra?
 

vavy

Membro Attivo
Il compenso totale della parcella,prevede anche il pagamento dell'altro socio(

se fa parte di uno studio associato generalmente il lavoro dei singoli associati viene fatturato dallo studio associato, c'è di fatto una coincidenza socio / studio associato. Ovviamente poi loro divideranno in base ai loro accordi associativi, ma non significa certo che il compenso raddoppi o triplichi in base al numero dei soci...

Aggiunto dopo 1 :

è quasi il triplo di quella che ho sentito da altre persone.

siamo in libero mercato...
 

ema82

Nuovo Iscritto
In pratica ho venduto un ppartamento e comprato una casa singola in due comuni differenti...la seconda aveva un vizio, ma è stato il geometra del venditore che l'ha risolto(sotto pressione mia)...per la prima casa certificati(abitabilità,energetico,etc)gliel'ho procurati io. Per quanto riguarda la stesura del contratto,perchè ha fatto solo quello della vendita,ha fatto un copia e incolla del mio vecchio contratto. Posso capire le spese d'ufficio(telefono,bolli,lettere,etc.)però,mi sembra che ci marci.
Poi il fatto che per 300€ di sconto,si sia dovuto consutare col collega...mha...
io il suo collega non l'ho mai interpellato.....me lo poteva dire...niente preventivo,niente info,però tanti soldi.....
Se lo sapevo prima facevo fare tutto al geometra dell'agenzia..
Anche perchè ha preso più lui che il notaio...quest'ultimo mi ha preso 1.200+ il 18% sul terreno....tot 4.000€.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto