1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. ema82

ema82 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Ho chiesto consulenza ad un geometra(amico di famiglia)ma che fa parte di uno studio associato...La parcella che mi ha presentato è quasi il triplo di quella che ho sentito da altre persone.
    Il compenso totale della parcella,prevede anche il pagamento dell'altro socio(che non ho mai interpellato e che nonho mai visto),anche se ho chiesto l'aiuto ad un solo geometra?

2. vavy

vavy Membro Attivo

Privato Cittadino
    se fa parte di uno studio associato generalmente il lavoro dei singoli associati viene fatturato dallo studio associato, c'è di fatto una coincidenza socio / studio associato. Ovviamente poi loro divideranno in base ai loro accordi associativi, ma non significa certo che il compenso raddoppi o triplichi in base al numero dei soci...

Aggiunto dopo 1 :

siamo in libero mercato...

3. ema82

ema82 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Ho capito ma 5110€ per 1 vendita e 1 acquisto mi sembrano esagerati.

4. antonellifederico

antonellifederico Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    ema... a sti prezzi voglio essere anche io tuo amico... :^^:

che tipo di prestazioni hai richiesto?

5. ema82

ema82 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    In pratica ho venduto un ppartamento e comprato una casa singola in due comuni differenti...la seconda aveva un vizio, ma è stato il geometra del venditore che l'ha risolto(sotto pressione mia)...per la prima casa certificati(abitabilità,energetico,etc)gliel'ho procurati io. Per quanto riguarda la stesura del contratto,perchè ha fatto solo quello della vendita,ha fatto un copia e incolla del mio vecchio contratto. Posso capire le spese d'ufficio(telefono,bolli,lettere,etc.)però,mi sembra che ci marci.
    Poi il fatto che per 300€ di sconto,si sia dovuto consutare col collega...mha...
    io il suo collega non l'ho mai interpellato.....me lo poteva dire...niente preventivo,niente info,però tanti soldi.....
    Se lo sapevo prima facevo fare tutto al geometra dell'agenzia..
    Anche perchè ha preso più lui che il notaio...quest'ultimo mi ha preso 1.200+ il 18% sul terreno....tot 4.000€.

6. Limpida

Limpida Membro Senior

Agente Immobiliare
    A queste condizioni, rinuncio alla provvigione e mi apro uno studio associato!;)

7. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
  8. Roby

Roby Fondatore

Agente Immobiliare
    e se ci fossero stati problemi seri abusi o quant'altro quanto ti chiedevano?

9. ema82

ema82 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    non voglio neanche saperlo

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina